Chinook Next Gen: prima consegna a U.S. Special Operations Command

Il primo Chinook MH-47G Block II consegnato a SOCOM

In breve

Boeing consegna il primo elicottero MH-47G Block II Chinook di nuova generazione a SOCOM, il comando delle operazioni speciali degli Stati Uniti

Philadelphia, Pennsylvania, USA – 1 settembre 2020Boeing sta fornendo nuove tecnologie e miglioramenti delle prestazioni allo US Special Operations Command (SOCOM) con l’elicottero Block II Chinook. Il team di Boeing a Filadelfia ha recentemente consegnato puntualmente il primo Chinook MH-47G Block II a SOCOM.
Questa consegna segna un passo importante per il programma Chinook“, ha affermato Andy Builta, vicepresidente e responsabile del programma H-47. “Il nuovo Chinook darà alle Forze per le Operazioni Speciali statunitensi una capacità significativamente maggiore per missioni estremamente impegnative e consentirà loro di condurre quelle missioni sul futuro campo di battaglia“.
La SOCOM ha firmato un contratto, a luglio di quest’anno, con Boeing per la consegna di altri 23 MH-47G Block II Chinook.

Boeing ha celebrato la consegna del primo MH-47G Block II Chinook con una cerimonia presso lo stabilimento Chinook di Philadelphia (Foto Boeing)

(Fonte e foto: Ufficio stampa Boeing USA)

EdP-mb 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here