Norwegian rafforza i voli della rotta Roma-Oslo

La low-cost arricchisce la programmazione con due voli andata e ritorno nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica portando a undici i collegamenti settimanali

Norwegian
Un Boeing 737 di Norwegian (foto Norwegian)

Roma, 30 maggio 2016 – Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, aumenta le frequenze sulla rotta Roma Fiumicino – Oslo, passando da sette a undici collegamenti settimanali. Alla programmazione attuale si aggiungeranno, infatti, due voli andata e ritorno nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica.

Thomas Ramdahl_LOWAbbiamo deciso di ampliare il numero di collegamenti tra Roma e Oslo dopo aver riscontrato un particolare apprezzamento da parte dei nostri clienti – afferma Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian  (nella foto a sinistra) –. Roma rappresenta infatti la porta d’accesso per visitare l’Italia dal Nord Europa: aumentando le frequenze siamo certi che incrementeremo i flussi turistici sia incoming sia outgoing”.

Ma il potenziamento del calendario voli verso Oslo non è la sola novità per Norwegian. Dal 27 marzo, infatti, la low-cost ha avviato ufficialmente le proprie attività presso l’aeroporto Fiumicino dove ha allocato due Boeing 737 con i quali decollare alla volta di sette destinazioni (Oslo, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Bergen, Gothenburg e Londra Gatwick).

Inoltre, sempre da Fiumicino, la compagnia ha in programma per il 2017 l’avvio di collegamenti low cost di lungo raggio verso gli Stati Uniti.

Tutte le rotte da e per Roma sono disponibili sul sito www.norwegian.com.

A proposito di Norwegian

Con quasi 26 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente 439 rotte verso 132 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 7 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa e Venezia) da cui è possibile decollare verso 24 città europee.

Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa, composta da 104 aerei di cui 96 Boeing 737 e 8 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l’ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner. Un percorso di crescita confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti: nel 2015, si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per le categorie “World’s Best Low-Cost, Long Haul Airline” e “Europe’s Best Low-Cost Airline”. Inoltre, è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com.

(Fonte: Melismelis Ufficio Stampa Norwegian, 30 maggio 2016)

(EDP-mb)