Monaco di Baviera, da oggi nuova destinazione Transavia dall’aeroporto di Bari

0
53

Il collegamento per la nuova base del vettore in Germania, si aggiunge alla rotta per Amsterdam già operata dalla compagnia

Transavia TAV-YT196 737-800 Delivery Ribbon Cutting and Flyaway
Transavia Boeing 737-800  (foto Transavia)

Transavia cresce a Bari con il lancio del nuovo volo per Monaco di Baviera operativo da oggi, lunedì 30 maggio. Il collegamento si aggiunge al volo da Bari per Amsterdam, e si inserisce nella strategia di espansione del vettore sul mercato italiano, che prevede per la prima metà del 2016 il lancio di un totale di sette nuove rotte da e per il Belpaese. Il nuovo volo da Bari per Monaco di Baviera sarà operato cinque volte a settimana con tariffe low cost, tasse e spese incluse.

«Bari è per noi una destinazione importante dove stiamo crescendo. Dopo il lancio della rotta per Amsterdam, infatti, ora iniziamo anche i collegamenti per il capoluogo della Baviera. Siamo certi che anche la nuova rotta per Monaco incontrerà il favore dei baresi e più in generale dei viaggiatori della Puglia, sia che si tratti di spostamenti di piacere che di lavoro. Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale ancora più passeggeri tedeschi potranno scoprire le bellezze di questa meravigliosa città e regione d’Italia – ha dichiarato Hester Bruijninckx, Vice President Sales di Transavia -. Il nuovo volo per Monaco da Bari fa parte inoltre della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, dove stazioniamo dalla fine di marzo 2016 quattro jet Boeing 737-800 e da dove offriamo un totale di 102 voli settimanali per destinazioni leisure, di tendenza e business

Transavia ha inoltre annunciato che la rotta da Bari per Monaco di Baviera è confermata anche per il prossimo orario invernale con due collegamenti settimanali. I voli dell’orario invernale, valido da fine ottobre 2016 e fino alla fine di marzo 2017, sono già acquistabili su www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio.

Orario Voli Bari – Monaco di Baviera

FREQUENZA BARI-MONACO MONACO-BARI
lunedì 16.45 – 18.35 14.15 – 16.00
martedì 15.55 – 17.45 13.30 – 15.15
giovedì 16.55 – 18.45 14.15 – 16.00
sabato 13.30 – 15.20 11.05 – 12.50
domenica 16.25 – 18.15 14.00 – 15.45

Transavia si posiziona come compagnia customer-friendly, accessibile e votata al digitale. La compagnia offre tre tipologie di tariffe (Base, Plus e Max), l’adesione completa al programma frequent flyer Flying Blue e il passaggio di sicurezza veloce offerto per alcune tipologie di tariffa in alcuni aeroporti in Europa. Per un maggiore comfort a bordo i passeggeri possono scegliere di scaricare l’EntertainmentApp di Transavia, disponibile anche in italiano, e visionare gratuitamente fino a cinque film durante il volo. Recentemente, Transavia ha aggiunto il tool Whatsapp, che affianca il servizio di Facebook e il numero di telefono dedicato per il customer service.

Monaco di Baviera è una città che offre molto sia al viaggiatore leisure che a quello d’affari. Il capoluogo della Baviera è una città dal flair internazionale, che combina tradizione e modernità, ricca di storia, arte e cultura, e che ha – al tempo stesso – saputo mantenere intatte le sue centenarie tradizioni. Monaco dispone di circa 62.500 posti letto nei suoi hotel, di 5.000 ristoranti ed offre oltre 60 musei.

A proposito di Transavia
Transavia, parte del gruppo Air France / KLM, offre dalle sue sei basi in Olanda e Francia voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e Nord Africa. Transavia, fondata nel Paesi Bassi nel 1965, può contare su 50 anni di operatività ed è la compagnia low-cost conveniente ed accessibile in Europa che si caratterizza per lo stile attento e cordiale, il servizio e l’attenzione al digitale. Transavia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure che business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Transavia trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri all’anno ed opera con una flotta moderna e attenta all’ambiente. In Olanda la compagnia aerea vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen; in Francia Transavia opera da Parigi, Nantes e Lione. La base di Monaco di Baviera, in Germania, è operativa da marzo 2016. In Italia, Transavia serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona e Olbia.

(Fonte: ABC-PR Consulting, Ufficio Stampa Transavia, 30 maggio 2016)

(EdP-mb)