Le ultime news dalla compagnia giapponese ANA

Il 100° Boeing 787 Dreamliner di ANA (foto Boeing)
Boeing 787 Dreamliner di ANA (foto repertorio Boeing)

ESTATE IN GIAPPONE CON L’OFFERTA ANA BUSINESS CLASS SPECIAL
ANA lancia per l’estate 2016 una nuova offerta speciale per raggiungere, con il massimo comfort, tutte le destinazioni della compagnia nel paese e vivere fin da subito, a bordo, la rinomata ospitalità giapponese. Le tariffe promozionali sono in vendita dal 15 al 30 giugno 2016, per volare in Business Class a Tokyo o verso tutte le destinazioni ANA in Giappone (tariffe di andata e ritorno, incluse tasse aeroportuali e supplemento carburante). Un’occasione imperdibile per raggiungere Tokyo, vibrante capitale, Osaka,  famosa per il suo castello, lo shopping e la raffinata cucina, Okinawa, con un magnifico arcipelago da scoprire, Sapporo, porta di accesso all’isola di Hokkaido o Hiroshima, città molto visitata dagli italiani.
La promozione è applicabile ai voli in partenza da Milano, Torino, Venezia, Verona, Bologna, Firenze, Roma e Napoli via Francoforte, Monaco di Baviera, Düsseldorf e Bruxelles, per partenze fra il 1 luglio e il 31 agosto 2016.

ANA DOTA GLI ASSISTENTI DI VOLO E IL PERSONALE IN AEROPORTO DI UN NUOVO TABLET PER INTERAGIRE IN MODO PIU’ EFFICACE CON I PASSEGGERI INTERNAZIONALI O CON DIFFICOLTA’ DI COMUNICAZIONE
A partire dal mese di giugno ANA ha introdotto a bordo e negli aeroporti un nuovo tablet, denominato ANA Communication Board, in grado di gestire in modo più semplice la comunicazione con il sempre crescente numero di passeggeri internazionali o anche con chi ha delle difficoltà ad esprimersi. Il tablet – tramite parole, frasi e pittogrammi – permette ad oggi di fornire informazioni in giapponese, inglese, cinese e coreano ma, dal prossimo ottobre, verranno aggiunte altre 13 lingue fra cui tailandese, malese, indù, tedesco, francese e spagnolo, per un totale di 17 idiomi. Il software comprende anche alcuni termini per facilitare un intervento medico iniziale a bordo e rendere più agevole la comunicazione con persone con difficoltà di parola o udito.

AL VIA DA SETTEMBRE IL SERVIZIO “ANA DOCTOR ON BOARD”
Con il nuovo servizio “Medico a Bordo” attivo da settembre, ANA punta a migliorare il servizio di assistenza medica in volo, principalmente sulle rotte internazionali. I medici membri del programma ANA Mileage Club potranno registrare volontariamente la propria presenza a bordo. In questo modo il personale non avrà bisogno, qualora si verifichi durante il volo qualche emergenza, di fare un annuncio per cercare un medico disponibile, e dovrà semplicemente rivolgersi ai volontari registrati consentendo un più rapido intervento. ANA fornirà anche dettagli sulle forniture mediche disponibili su ogni volo, e medici volontari e passeggeri potranno accedere a questi dati prima della partenza del loro volo.

ANA ANNUNCIA UNA NUOVA ROTTA PER IL MESSICO E POTENZIA IL NETWORK PER GLI STATI UNITI DA TOKYO HANEDA
Dal prossimo febbraio 2017 ANA diventerà l’unica compagnia aerea ad operare voli giornalieri diretti tra il Messico e il Giappone. Il vettore ha infatti annunciato il nuovo collegamento Tokyo Narita – Città del Messico – la 42° destinazione internazionale della compagnia – operato con Boeing 787-8.
Per aumentare la comodità dei passeggeri internazionali cresce anche il network di destinazioni statunitensi servite da Tokyo Haneda, l’aeroporto più vicino alla città. Con l’orario invernale 2016, dal 30 ottobre, ANA opererà da Haneda i voli per New York – JFK e Chicago, che vanno ad aggiungersi ai collegamenti per Los Angeles, Honolulu e Vancouver.

RISULTATI OPERATIVI APRILE 2016
Nello scorso mese di aprile il numero di passeggeri trasportati da ANA è aumentato sia sulle rotte domestiche (+1,1%) che su quelle internazionali (+11,4%) se paragonato ad aprile 2015. In particolare i passeggeri sono aumentati sulle rotte per il Nord America (+19,9%) e l’Asia (+10,5%).

Per informazioni: www.anaskyweb.com/it/  –  tel. 06.6501.1600  – email: rominfo@ana.co.jp

(Fonte: ABC PR Consulting – Ufficio Stampa e PR ANA, 15 giugno 2016)

(EdP-mb)