La Wayman Aviation Academy della Florida riceve il multi-trainer Tecnam P2006T

Sebring, FL, USATecnam ha annunciato di recente la consegna del primo bimotore Tecnam P2006T alla statunitense Wayman Aviation Academy per il suo programma di modernizzazione della flotta.
Wayman Aviation Academy, la più importante e longeva scuola di volo nel Sud della Florida, ha scelto questo moderno aereo bimotore per migliorare l’addestramento MEP e aggiornare la propria flotta con l’aereo più efficiente e versatile della sua categoria per l’addestramento Multi – IFR.
Il P2006T è stato scelto dopo un’attenta valutazione sull’affidabilità del velivolo plurimotore. I suoi motori Rotax ridurranno il consumo di carburante e l’impronta di carbonio di due terzi.
Inoltre, il passaggio dai loro trainer monomotore al P2006T offre agli studenti di Wayman una piattaforma che contribuisce a un passaggio senza soluzione di continuità a una piattaforma superiore per ottenere il rating multi engine.
L’accoglienza dell’aereo a Sebring, assistita da Flightline Group, il rivenditore autorizzato Tecnam per la Florida, e la successiva consegna ufficiale alla Wayman Aviation Academy e al loro corpo studentesco, che ora conta 300 persone, è stata una grande pietra miliare per Tecnam e Wayman.
“Siamo entusiasti di addestrare la prossima generazione di piloti di linea internazionali sul Tecnam P2006T”, ha affermato Eddy Wayman, vicepresidente della Wayman Aviation Academy.
David Copeland, direttore vendite USA di TECNAM, ha dichiarato: “Questo P2006T è solo un primo passo per una partnership a lungo termine con Wayman Aviation Academy. Tecnam non vende aerei ma offre soluzioni moderne, intelligenti ed ecologiche alle scuole di volo negli Stati Uniti e in Canada. Insieme a Wayman siamo orgogliosi di innovare il paradigma dell’addestramento al volo in Florida.”
Il presidente di Flightline Group, Mac Langston, ha aggiunto: “Questa consegna segna un’importante pietra miliare per Wayman Aviation Academy che sottolinea il loro impegno a fornire ai propri studenti velivoli all’avanguardia, efficienti e tecnicamente avanzati. Il futuro di Wayman è luminoso!

Il Tecnam P2006T MkII è un velivolo bimotore a quattro posti con carrello di atterraggio retrattile. La sua semplicità, le grandi prestazioni, l’efficienza e l’ergonomia sono ciò che rende questo velivolo ideale per l’addestramento multimotore, così come per il volo cross-country. Il P2006T offre un valore imbattibile e un design innovativo con una moderna suite avionica Garmin, che integra tutti i dati primari di volo, navigazione, comunicazione e terreno su due LCD ad alta definizione.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Aviazione: oltre 31mila visitatori al Salone “Aero 2024” in Germania

Una panoramica di "Aero 2024" (foto: "Aero 2024") Grande successo per “Aero 2024”, trentesima edizione del principale salone internazionale dedicato...

Ricerca per categoria: