La famiglia Cessna Caravan supera i 25 milioni di ore di volo

L'annuncio è stato dato dalla Textron Aviation Inc. azienda produttrice degli aeromobili

Cessna Caravan e il Cessna Grand Caravan EX (foto Textron Aviation)

Lakeland, Florida  – Textron Aviation ha annunciato nei giorni scorsi, con un breve comunicato stampa, che la leggendaria famiglia di turboeliche Cessna Caravan ha superato i 25 milioni di ore di volo, confermando il Caravan come il turboelica monomotore utility più prodotto di tutti i tempi.
Il Cessna Caravan e il Cessna Grand Caravan EX sono progettati e prodotti dalla Textron Aviation Inc.
La versatilità e l’affidabilità del Cessna Caravan hanno consolidato la sua posizione di aereo leader nella categoria dei turboelica utility, con il programma che ha superato il ragguardevole traguardo di 25 milioni di ore di volo“, ha dichiarato Lannie O’Bannion, senior vice president, Global Sales and Flight Operations. “Questo risultato testimonia la costante fiducia che i nostri clienti ripongono nel Caravan per portare a termine le loro missioni, fornire soluzioni e migliorare le vite in tutto il mondo.
Concepito come robusto aereo di servizio con bassi costi operativi, il Cessna Caravan è stato progettato per l’uso in aree remote con cambiamenti climatici estremi, terreni montuosi e condizioni di atterraggio difficili. La versatilità del velivolo è diventata famosa in tutto il mondo e il Caravan continua a essere ampiamente utilizzato nei mercati globali da una varietà di clienti, tra cui agenzie governative, forze dell’ordine e militari, operatori di ambulanze aeree, trasportatori di merci, aziende e organizzazioni umanitarie.
Textron Aviation è impegnata in un continuo investimento e sviluppo della famiglia dei turboelica Cessna Caravan e a migliorare le capacità dell’aeromobile, assicurando che continui a soddisfare le esigenze, in continua evoluzione, di piloti, passeggeri e appassionati di aviazione in tutto il mondo. La cabina di pilotaggio del velivolo è dotata del sistema integrato G1000 NXi di Garmin di nuova generazione, per offrire un accesso alla tecnologia e alla connettività più avanzate.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Mille visitatori per l’Open Day di EGO e Virgo!

Un'immagine dell'evento (foto: EG@PHOTO) Venerdì scorso, come preannunciato (link qui), durante tutta la giornata l’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO) di Cascina...

Ricerca per categoria: