ITA Airways parteciperà all’IMEX a Francoforte

La principale fiera internazionale per l'industria MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), che si terrà a Francoforte dal 14 al 16 maggio 2024

edp

Airbus A350 ITA Airways (foto: repertorio ITA Airways)

Roma/Francoforte  – Da un recente comunicato stampa si è appreso che ITA Airways parteciperà all’IMEX 2024, la principale fiera internazionale per l’industria MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), che si terrà a Francoforte (Germania) dal 14 al 16 maggio prossimi.
La compagnia di bandiera italiana – prosegue la nota – sarà presente presso il centro fieristico Messe Frankfurt, con uno stand all’interno del padiglione 8 dedicato all’Italia (Stand D400) nell’area ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo). Qui il team locale di ITA Airways incontrerà i principali protagonisti del settore MICE a livello internazionale, tra cui agenti di viaggio, tour operator e partner commerciali, per presentare la propria offerta e discutere strategie future, priorità e obiettivi.
Sotto i riflettori della fiera di Francoforte, spicca l’offerta di ITA Airways per il traffico MICE. Lanciata di recente, prevede un team ITA Airways dedicato e condizioni su misura per questo specifico segmento che rappresenta un grande potenziale di crescita.
Che si tratti di piccole riunioni aziendali o di eventi con più di 40 partecipanti, come fiere e conferenze, ITA Airways consente ai propri clienti MICE di viaggiare individualmente, usufruendo di un’offerta preferenziale adatta alle loro singole esigenze. L’obiettivo è quello di rendere lo spostamento il più semplice, rilassante e sostenibile possibile. Per le esigenze legate ai viaggi individuali, la Compagnia offre tariffe aeree dedicate in Business, Premium ed Economy Class per gli spostamenti nei sette giorni precedenti e successivi all’evento, oltre alla pianificazione e alla gestione di tutte le richieste attraverso un unico punto di contatto e un servizio clienti a 360° che risponde alla casella dedicata mice@ita-airways.com. Per qualsiasi esigenza MICE relativa ai gruppi, i clienti possono contattare il team commerciale dedicato di ITA Airways.
ITA Airways ha iniziato l’operatività il 15 ottobre 2021 con una flotta di 52 aeromobili. La Compagnia ha l’ambizione di diventare ambasciatrice del Made in Italy, offrendo servizi personalizzati e garantendo un’esperienza di volo completamente italiana in ogni momento del viaggio. Questo obiettivo viene raggiunto grazie a importanti partnership con rinomati marchi italiani, come Brunello Cucinelli, per le divise del personale di bordo e di terra, Walter De Silva, per gli interni dei nuovi aeromobili, e chef stellati italiani, che firmano l’offerta gastronomica di bordo. Uno dei pilastri strategici della Compagnia è inoltre costituito dall’impegno per la sostenibilità, raggiunto attraverso un continuo rinnovamento della flotta con aeromobili tecnologicamente avanzati ed efficienti. La flotta di ITA Airways comprende attualmente 93 aeromobili Airbus, di cui 50 di ultima generazione.
Nella stagione estiva in corso, la Compagnia opererà su 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Il Nord America, l’Africa e il Medio Oriente sono i mercati in cui la compagnia sta introducendo nuovi voli diretti dal suo hub di Roma Fiumicino. Ad aprile è stato lanciato il nuovo volo Chicago-Roma e a maggio sarà inaugurato il collegamento diretto Toronto-Roma. A giugno sarà la volta dei voli non-stop per Riyadh e Accra, a luglio per Kuwait City e Dakar e ad agosto per Gedda, che completeranno il network dell’estate 2024.
Sul mercato locale – conclude il comunicato – ITA Airways offre attualmente 152 voli settimanali tra Germania e Italia, con collegamenti diretti tra gli aeroporti di Francoforte, Monaco, Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf e quelli di Roma Fiumicino e Milano Linate. A ciò si aggiungono le connessioni con l’intera rete di destinazioni in Italia e nel resto del mondo, comprese quelle sudamericane in Brasile e Argentina, nonché i collegamenti stagionali con le isole Baleari (Ibiza, Maiorca e Minorca) e le più popolari destinazioni turistiche del Mediterraneo.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa ITA Airways)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Mille visitatori per l’Open Day di EGO e Virgo!

Un'immagine dell'evento (foto: EG@PHOTO) Venerdì scorso, come preannunciato (link qui), durante tutta la giornata l’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO) di Cascina...

Ricerca per categoria: