Incontro tra il Direttore Generale Enac e il Sindaco di Capua

A breve la nuova pista in erba e rifacimento di quella principale

La sede dell’ENAC (Foto repertorio ENAC)

Roma, 19 luglio 2023 – La promozione e lo sviluppo dell’aeroporto di Capua al centro dell’incontro che si è svolto oggi in Enac tra il Direttore Generale Alessio Quaranta e il Sindaco di Capua Adolfo Villani.
Sono stati avviati i lavori propedeutici per la realizzazione di una seconda pista in erba e sono in corso indagini topografiche e geologiche per il progetto della seconda pista che consentirà di non interrompere le attività aeroportuali durante i lavori di pavimentazione della pista principale.
Questo progetto si inserisce come perizia di variante al progetto principale che la cui approvazione è in programma entro il prossimo settembre. La pista in erba dovrebbe essere ultimata entro ottobre e rappresenterà il via ibera per il rifacimento del fondo della pista principale. Secondo gli accordi contrattuali i lavori dovranno essere conclusi entro 4 mesi dal loro inizio, tempi che però potrebbero allungarsi in caso di meteo avverso.

(Fonte: Ufficio Stampa Enac)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

PHI aggiunge l’elicottero AW189 alla sua flotta mondiale

L'elicottero AW189 di Leonardo (foto: Leonardo) ... Roma - Leonardo e l’operatore PHI hanno firmato un accordo quadro per dodici elicotteri...

Ricerca per categoria: