L’H175 di Airbus Helicopters ottiene la certificazione CAAC

0
Un H175 di Airbus (foto Airbus)

Un H175 Airbus (Copyright © Eric Raz / Airbus Helicopters)

@airbusheli #H175 #MakingMissionsPossible

Marignane, Francia Airbus Helicopters ha ricevuto ieri, 19 luglio 2023, la certificazione dalla Civil Aviation Administration of China (CAAC) per l’elicottero H175.
Questa certificazione consentirà di iniziare le consegne dell’H175 in Cina, uno dei mercati più esigenti a livello mondiale per quanto riguarda gli elicotteri civili, con un crescente bisogno del segmento supermedio.  Nel 2023  saranno consegnati ai clienti cinesi quattro H175.
La certificazione cinese dell’H175 è un altro grande risultato della collaborazione di successo tra Airbus Helicopters e l’industria elicotteristica cinese“, ha dichiarato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters. “Le prestazioni avanzate e l’affidabilità dell’H175 serviranno a fornire alla popolazione cinese la capacità di svolgere missioni di salvataggio critiche anche nelle condizioni più difficili“, ha aggiunto.
Per sostenere la crescita del mercato elicotteristico in Cina, Airbus Helicopters si impegna a collaborare con l’industria cinese per sviluppare il mercato civile cinese con prodotti come l’H175, con l’obiettivo di servire gli interessi del popolo cinese e dell’economia. In servizio dal 2015, l’H175 di Airbus appartiene alla classe degli elicotteri supermedi. La combinazione del lungo raggio con una qualità di volo avanzata costituisce la soluzione migliore per una serie di missioni, tra cui il cambio di equipaggio in mare aperto, il SAR, tutti i servizi pubblici e l’aviazione privata e d’affari. I 53 H175 attualmente in servizio hanno accumulato oltre 185.000 ore di volo in 13 Paesi.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here