Textron Aviation presenta nuovi interni per la sua iconica gamma di aerei monomotore Cessna ad ala alta

Cessna Skyhawk (foto: Textron Aviation)

Wichita, Kansas, USA  — Textron Aviation ha annunciato il 17 luglio scorso, miglioramenti significativi alla sua iconica linea di aerei a pistoni ad ala alta Cessna: Skyhawk, Skylane, Turbo Skylane e Turbo Stationair HD, progettati e prodotti da Textron Aviation Inc., una società Textron Inc..
In arrivo nel 2024, disporranno di una gamma di nuove caratteristiche standard ad alta tecnologia e di eleganti opzioni di interior design tra cui posti a sedere moderni e confortevoli, cruscotti aggiornati e nuovi stili di vernice per esterni.
Per decenni, i piloti hanno scelto la gamma di aerei a pistoni Cessna per la sua durata, comfort e prestazioni“, ha affermato Christi Tannahill, vicepresidente senior, Customer Experience. “Quando abbiamo progettato il prossimo interno per l’iconica famiglia di aerei, era importante includere il feedback di clienti e fan. Il risultato è un’atmosfera più moderna e sportiva che si allinea con la nostra famiglia di jet Cessna Citation per la migliore esperienza di aviazione.”
Il primo cambiamento che si noterà sarà un maggiore livello di comfort e funzionalità in tutto l’aereo. Con nuovi jack per cuffie e porte di ricarica su ogni sedile (compatibilità con dispositivi USB A e C), sedili aggiornati con supporto e imbottitura aggiuntivi e un nuovissimo bracciolo centrale per i modelli Cessna Skylane, Turbo Skylane e Turbo Stationair HD, si potrà sperimentare un livello completamente nuovo di eccellenza in volo. La gamma offre anche uno stile eccezionale con prestazioni di prim’ordine. Dall’elegante quadro strumenti nero ai nuovi pannelli laterali, alle serrature delle finestre e alle prese d’aria, l’aereo è progettato per rendere l’esperienza di volo ancora più eccitante. Sarà possibile scegliere tra una varietà di moderni schemi di vernice standard per personalizzare il proprio aereo. Gli aerei a pistoni Cessna hanno decenni di prestazioni impressionanti, potenti capacità e bassi costi operativi e sono la scelta perfetta per gli aviatori.
I pistoni Cessna ispirano il viaggio del volo…“, ha detto Chris Crow, vicepresidente di Textron Aviation Piston Sales. “Se sei un pilota, è probabile che tu abbia imparato a volare su uno Skyhawk. Questo investimento dimostra il continuo entusiasmo di Textron Aviation per la nostra gamma di aerei a pistoni e siamo entusiasti di vedere questi aerei continuare a supportare i piloti di tutto il mondo nelle loro ambizioni di addestramento o nella mappatura della loro prossima avventura.
Sarà possibile sperimentare per la prima volta il nuovo interno al debutto dell’azienda con un Cessna Skyhawk all’imminente EAA AirVenture della Experimental Aircraft Association 2023 a Oshkosh, Wisconsin, USA.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation – Product & Service Communications)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Global Combat Air Programme: svelato il nuovo modello del velivolo da combattimento di nuova generazione

Il "Tempest", come è conosciuto nel Regno unito, con il logo del Global Combat Air Programme (Immagine Leonardo) Farnborough (Regno...

Ricerca per categoria: