easyJet conferma un ordine per 56 ulteriori aeromobili della Famiglia A320neo

Must Read

© Airbus S.A.S. 2022 – computer rendering by FIXION – Photo by dreamstime.com MMS 2022

FarnborougheasyJet ha confermato il 20 luglio scorso un ordine fermo per 56 aeromobili della Famiglia A320neo in seguito all’approvazione degli azionisti. L’ordine rientra nell’ambito del rinnovo della flotta di easyJet e dei miglioramenti in termini di costi e sostenibilità della propria attività. L’accordo prevede un upsizing di 18 A320neo al più grande A321neo.

easyJet opera attualmente una flotta di oltre 300 aeromobili della Famiglia A320, tra cui A319, A320ceo, A320neo e A321neo, che ne fanno il più grande vettore al mondo che utilizza aeromobili a corridoio singolo di Airbus. easyJet serve oltre 130 aeroporti europei in circa 31 Paesi, operando oltre 1.000 rotte.
La Famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e gli Sharklet, che insieme consentono di risparmiare almeno il 20% di carburante. Con oltre 8.100 ordini da parte di più di 130 clienti, la Famiglia A320neo raggruppa gli aeromobili più richiesti  al mondo.

I commenti:

Riteniamo che questo ordine favorirà ritorni positivi per l’azienda e il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici“, ha dichiarato Kenton Jarvis, CFO di easyJet. “I nuovi aeromobili sono in linea con la strategia di sostenibilità di easyJet: l’adozione di aeromobili di nuova tecnologia più efficienti è una componente fondamentale del percorso di easyJet verso zero emissioni nette. Inoltre, i nuovi aeromobili sono significativamente più silenziosi, con un’impronta acustica dimezzata rispetto agli aeromobili più vecchi che stanno sostituendo”.
easyJet ha democratizzato il volo per milioni di viaggiatori e siamo lieti che quest’ultimo accordo per 56 aeromobili della Famiglia A320neo non solo ne garantisca la crescita futura con la ripresa del traffico, ma getti anche le basi per il suo percorso di sostenibilità“, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of Airbus International.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Aeroporto di Bologna: intercettato oro non dichiarato

I lingotti intercettati dal personale delle Dogane e della Guardia di Finanza (foto: ADM - GDF) IN BREVE Bologna - Prosegue,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img