Delta Air Lines festeggia 25 anni di servizio in Italia

La compagnia ha trasportato un totale di oltre 13,5 milioni di passeggeri tra l’Italia e gli Stati Uniti

A321_Delta_Sharklets comp.render by Fixion GWLNSCO Airbus_Milano e Roma, 23 novembre 2016Delta Air Lines festeggia 25 anni di servizio da Milano e Roma. I voli inaugurali nonstop sono partiti da New York il 1° novembre 1991 e da questa data la compagnia, che nel tempo ha aumentato il numero dei collegamenti tra l’Italia e il Nord America, ha trasportato oltre 13,5 milioni di passeggeri tra il Belpaese e gli Stati Uniti.

Il nostro prodotto di bordo si è sviluppato enormemente da quando abbiamo iniziato ad operare dall’Italia nel 1991, ed ore ora sistemi di intrattenimento, WI-Fi e poltrone completamente reclinabili. Ma ciò che è rimasto immutato nel tempo è l’elevato livello di servizio che oriamo da sempre, e che ci ha reso la compagnia americana preferita sul mercato italiano” ha commentato Patrizia Ribaga, direttore commerciale Delta Air Lines per l’Italia. “Collegamenti importanti verso gli Stati Uniti – come quelli oerti da Delta – sono fondamentali per favorire l’economia italiana, poiché permettono di trasportare merci italiane negli Stati Uniti e di agevolare il turismo verso il Belpaese”.

I 25 anni di servizio tra Italia e Stati Uniti

Questa la panoramica delle operazioni Delta da Milano e Roma in cifre:

Cinque le destinazioni nali più richieste dai passeggeri in partenza da Milano: New York, Atlanta, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles.
Cinque le destinazioni finali più richieste dai passeggeri in partenza da Roma: New York, Atlanta, Detroit, Cancun e San Francisco.
Oltre 4 milioni – I passeggeri trasportati negli ultimi 25 anni tra Milano e gli Stati Uniti.
Oltre 7 milioni – I passeggeri trasportati negli ultimi 25 anni tra Roma e gli Stati Uniti.
200 I voli in coincidenza nello stesso giorno oerti via New York-JFK, Atlanta e Detroit.

I passeggeri che viaggiano nella cabina Delta One, la classe business della compagnia, hanno a disposizione poltrone completamente reclinabili e una varietà di menù stagionali, accompagnati dai vini selezionati in esclusiva per Delta dalla celebre Master Sommelier Andrea Robinson. La partnership del vettore con diversi brand premium per i passeggeri della classe business ore la biancheria da letto Westin Heavenly di Westin Hotels & Resorts e gli amenity kit TUMI accompagnati dai prodotti Kiehl’s Since 1851.

I passeggeri che scelgono la classe Delta Comfort+ possono contare su dieci centimetri in più di spazio per le gambe e su una reclinabilità della poltrona maggiore del 50% rispetto ai sedili della Main Cabin, oltre che sull’imbarco prioritario. Sui nostri aeromobili è disponibile per tutte le classi di servizio un sistema di intrattenimento di volo on-demand e il servizio di Wi-Fi, per rimanere connessi anche a 10.000 metri di quota.

Negli aeroporti di Atlanta, Detroit e New York-JFK i passeggeri Delta hanno a disposizione una serie di servizi, tra cui molteplici ristoranti, locali e boutique. I passeggeri di classe Delta One hanno inoltre accesso gratuito alle lounge Delta Sky Club, che offrono un’eccellente selezione di proposte eno-gastronomiche, cocktail e drink. Inoltre le lounge Sky Club di Atlanta e New York JFK, sono dotate di una terrazza all’aperto.

(Fonte: Ufficio Stampa Delta Air Lines, 23 novembre 2016) Foto: Delta Air Lines

(EdP-mb)