AWAS ordina 15 aeromobili della Famiglia A320

Persiste una domanda molto elevata per gli aeromobili della Famiglia best seller A320

A320_AWAS_
Airbus A320ceo AWAS – (Computer rendering by Fixion – Airbus)

AWAS, società di leasing di aeromobili leader nel mondo, con base a Dublino, ha annunciato un ordine per 15 ulteriori aeromobili della Famiglia A320, di cui dodici A320ceo e tre A321ceo.

«AWAS è lieta di questo ulteriore sviluppo nelle relazioni a lungo termine con Airbus, e della finalizzazione di un ordine per 15 aeromobili della Famiglia A320CEO, che comprende sia gli A321 che gli A320 – ha dichiarato Dave Siegel, CEO di AWAS, in merito a questo ordine. AWAS è convinta dei vantaggi offerti dagli A320 e A321 CEO. Questi costituiscono una proposta dal forte valore aggiunto per i vettori, e ne è la prova la domanda ininterrotta per gli aeromobili a corridoio singolo di Airbus a livello mondiale. È motivo d’orgoglio, per AWAS offrire ai propri clienti degli aeromobili CEO moderni, a supporto dei piani di sviluppo delle loro flotte.»

«Siamo lieti di questo nuovo ordine da parte di AWAS, società di leasing di primo piano, per dei nuovi aeromobili della nostra Famiglia best-seller A320”, ha commentato John Leahy, COO Clienti di Airbus -. È un chiaro segno della continua e forte domanda per la nostra Famiglia A320, famosa per le tecnologie avanzate e per il consumo di carburante ridotto, che garantiscono elevati livelli di redditività agli operatori e un’ottima esperienza per i passeggeri

Con oltre 12.500 aeromobili ordinati e più di 7.000 consegnati a circa 400 clienti e operatori nel mondo, la Famiglia A320 è attualmente la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo. Grazie alla larghezza della cabina, tutti gli aeromobili della Famiglia offrono maggiore comfort in tutte le classi di volo, e hanno poltrone della larghezza standard di 18 pollici in classe economy. Disponibile in quattro versioni (A318, A319, A320 e A321) e in grado di accogliere da 100 a 240 passeggeri, la Famiglia A320 copre la totalità del segmento degli aeromobili a corridoio singolo: dalle tratte domestiche a bassa o alta densità a quelle di lungo raggio.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 23 giugno 2016)

(EdP-mb)