Air Canada lancia nuove rotte da Vancouver a Francoforte e Londra Gatwick per l’estate 2017

Boeing, Air Canada Announce 23 Additional 787 Dreamliners

Con l’aumento strategico di voli internazionali dall’hub “YVR”, Air Canada offre un’ulteriore scelta per l’Europa

Boeing, Air Canada 787 Dreamliner (foto Boeing)
Boeing, Air Canada 787 Dreamliner (foto Boeing)

Vancouver, British Columbia, 9 novembre 2016Air Canada ha annunciato oggi che sta incrementando ulteriormente, per la prossima estate, i voli internazionali dall’hub di VancouverYVR” (codice IATA del Vancouver International Airport, ndr) con voli giornalieri stagionali da e per Francoforte, e tre  voli settimanali stagionali da e  per Londra Gatwick, a partire, rispettivamente, dal 1° e dall’8 giugno 2017. I biglietti sono acquistabili fin da ora.

«Air Canada continua ad aumentare strategicamente i suoi voli europei da YVR con voli giornalieri stagionali per Francoforte, nella prossima estate, e tre voli settimanali per Londra Gatwick – ha detto Benjamin Smith, presidente di Air Canada passenger airlines -. L’aggiunta dei nostri voli per Francoforte, uno dei  più importanti hub europei, offre ai clienti una vasta gamma di scelte convenienti e facilita i collegamenti one-stop con il nostro Star Alliance Partner Lufthansa quando si viaggia in Europa, così come in Africa, in Medio Oriente, eccetera. Saremo l’unica compagnia aerea che vola non-stop tra YVR e i due più grandi aeroporti della regione metropolitana di Londra, durante il periodo di soggiorno estivo di punta, con l’aggiunta di Londra Gatwick. Entro la prossima estate – ha proseguito il presidente Smith Air Canada servirà cinque destinazioni europee non-stop da YVR, tra cui due hub significativi, Francoforte e Londra Heathrow, Londra Gatwick, Dublino, e su una base di code-share con il partner di joint venture Lufthansa, Monaco di Baviera, rafforzando YVR come importante hub che collega la British Columbia con il  Canada occidentale e gli Stati Uniti, per la nostra espansione come network internazionale», ha concluso Benjamin Smith.

«E’ stato un anno incredibile per Air Canada e YVR – ha dichiarato Craig Richmond, presidente e CEO di Vancouver Airport Authority -. Voglio ringraziare Air Canada per continuare a far crescere il suo hub internazionale di YVR e a fornire un flusso costante di ottimi nuovi servizi.  I nuovi servizi non-stop di Air Canada a Francoforte e Gatwick, che espanderanno ulteriormente la portata di questa pluripremiata compagnia aerea, ai mercati europei e forniranno benefici incredibili ai nostri passeggeri, ai partner e alle comunità.»

«I nuovi voli di Air Canada da YVR a Francoforte e Londra Gatwick sono una grande notizia per il settore del turismo della British Columbia. Già quest’anno abbiamo visto che i visitatori europei sono aumentati di quasi il 18 per cento. Questi nuovi voli porteranno ancora più visitatori e creeranno posti di lavoro e benefici agli hotel, alle attrazioni turistiche e alle imprese», ha detto l’onorevole Shirley Bond, ministro del Lavoro, Turismo  della British Columbia.

Voli VancouverFrancoforte

I voli Air Canada da Vancouver a Francoforte saranno operati con velivoli Boeing 787-8 Dreamliner, con una scelta di tre cabine configurate con 20 International Business Class suite individuali lie-flat, 21 posti Premium Economy e 210 posti in Economy Class. Gli Air Canada Dreamliner dispongono, per ogni sedile, anche di migliorati sistemi di intrattenimento in volo. La prossima estate, Air Canada opererà su Francoforte da cinque aeroporti  in tutto il Canada: Vancouver, Calgary, Toronto, Montreal e Ottawa.

Voli Vancouver-Londra Gatwick

I voli da Vancouver a Londra Gatwick saranno operati da Air Canada Rouge con aeromobili Boeing 767-300 ER con classi premium ed economy. La prossima estate, Air Canada Rouge opererà su Londra Gatwick da due aeroporti in tutto il Canada:  Vancouver e Toronto.

A proposito di Air Canada

Air Canada è la più grande compagnia aerea nazionale ed internazionale del Canada che serve oltre 200 aeroporti in sei continenti. Air Canada è la compagnia di bandiera ed è tra le 20 più grandi società aeree del mondo: nel 2015 ha servito oltre 41 milioni di clienti. Inoltre offre il servizio passeggeri di linea direttamente in 64 aeroporti in Canada, 54 negli Stati Uniti e 87 in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Australia, zone caraibiche, Messico, America Centrale e Sud America. La compagnia canadese è infine un membro fondatore di Star Alliance, la rete di trasporto aereo più vasta del mondo, che serve 1.321 aeroporti in 192 paesi ed è l’unico vettore network internazionale in Nord America a registrare un livello a quattro stelle, secondo la società di ricerche indipendente del Regno Unito Skytrax.

(Fonte: PR Newswire, Ufficio Stampa Air Canada – Wind Press Mediadata, 9 novembre 2016)

(EdP-mb)