Aeroporto di Lugo: due giornate di spettacolo con l’aeromodellismo

Sabato 8 e domenica 9 ottobre tante occasioni per gli appassionati di volo all’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna

schieramento-aeromodelli-a-turbina
Uno schieramento di aeromodelli all’aeroporto di Lugo (foto di repertorio)

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, all’aeroporto Villa San Martino di Lugo di Romagna, si terrà il terzo memorial “Mauro Baldazzi”, a cura dell’associazione F4J Italia, con la collaborazione dell’Aero Club “Francesco Baracca” e col patrocinio del Comune di Lugo. Saranno due giorni di esibizioni in volo e presentazioni statiche di aeromodelli di ogni tipo, con mercatino-scambio di aeromodelli, prove di volo e visite guidate all’aeroporto.

elicottero-radiocomandato
Un elicottero radiocomandato

Nelle due giornate, dal mattino e fino alle 17.30, gli aeromodelli si esibiranno in voli singoli, con un programma acrobatico; saranno presenti anche alcuni team di due o più piloti, che faranno volare i loro modelli in formazione, eseguendo voli in sincronia con evoluzioni a ritmo di musica.

Domenica sulla pista di “volo vincolato” si esibiranno anche modelli delle categorie “velocità”, “team racer”, “acrobatici” e “combat”, con la possibilità di provare l’emozione del pilotaggio di un “modello scuola” in doppio comando con un istruttore. Per gli appassionati ci sarà inoltre la possibilità di provare il volo radiocomandato al simulatore ed effettuare voli in doppio comando con istruttore.

Infine, domenica pomeriggio, saranno eseguite dimostrazioni di volo di varie tipologie di aeromodelli (acrobatici, alianti, elicotteri e droni).

In occasione di queste due giornate, l’Aero Club “Francesco Baracca” mostrerà ai visitatori l’insieme delle proprie strutture e attività, a partire dalle occasioni di relax (dal bar, al ristorante, al parco giochi per i più piccini),  alle scuola di pilotaggio aerei ed elicotteri, fino  alla scuola per licenze di utilizzo droni, per aeromodellismo e tanto altro ancora.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Aero Club “Francesco Baracca” al numero 0545 76028.

(Fonte: Ufficio Stampa Unione dei Comuni della Bassa Romagna, 7 ottobre 2016)

(EdP-mb)