Volotea: debutta domani la nuova tratta Torino-Cagliari

Con il collegamento verso il capoluogo sardo, salgono  a sette le destinazioni raggiungibili con il vettore dall’aeroporto di Torino

L'aeroporto di Torino Caselle (foto SAGAT)
L’aeroporto di Torino Caselle (foto SAGAT)

Torino, 17 dicembre 2015 – Volare da Torino alla volta di Cagliari da domani, venerdì 18 dicembre, sarà ancora più facile, comodo e conveniente grazie a Volotea, la compagnia area low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Decollerà, infatti, domani mattina alle 11:25 il primo volo del vettore da Torino verso il capoluogo sardo. Il collegamento verrà operato con frequenza giornaliera per tutto il periodo natalizio, mentre dall’11 gennaio 2016, ogni lunedì e ogni sabato.

«Dall’avvio delle nostre attività presso l’aeroporto di Torino, i nostri passeggeri ci hanno sempre riservato un accoglienza davvero speciale – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – . Proprio per questo abbiamo deciso di rendere ancora più accattivante la nostra offerta dallo scalo piemontese, aggiungendo una nuova rotta verso Cagliari, una città ricca di storia e tradizioni che, allo stesso tempo, vanta una vita notturna vivace e glamour. Un regalo da Volotea ai torinesi che potranno così approfittare del periodo natalizio per uno short break nel capoluogo sardo all’insegna della cultura e del divertimento.»

«Siamo soddisfatti dello sviluppo della compagnia area Volotea su Torino e delle numerose destinazioni già programmate per i prossimi mesi – dichiara Roberto Barbieri, Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Torino –. Con l’attivazione della rotta per Cagliari e delle nuove rotte estive per Corfù, Skiathos e Lampedusa si rafforza la presenza di Volotea come partner strategico del nostro aeroporto e si amplia inoltre la possibilità per i torinesi di raggiungere le destinazioni preferite per le vacanze con voli diretti.»

Infatti le novità Volotea per i passeggeri torinesi non finiscono qui. La low cost ha, infatti, annunciato tre nuove rotte per l’estate 2016 raggiungibili da Torino: Lampedusa, Corfù e Skiathos. I nuovi collegamenti, già in vendita, si aggiungono ai voli tradizionalmente operati dal vettore verso Palermo, Olbia, Palma di Maiorca e il nuovissimo volo per Cagliari per un totale di 7 destinazioni.

A proposito di Volotea

Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 104 rotte. Entro la fine del 2015 Volotea prevede di trasportare 2,5 milioni di passeggeri e operare più di 27.000 voli grazie alla sua flotta di 19 Boeing 717. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319. Nell’ultimo anno Volotea ha aumentato del 30% il numero dei voli, per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 160 del 2014).

Nel corso del 2015 il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Inoltre, più del 90% dei passeggeri che ha viaggiato con Volotea raccomanderebbe la compagnia a familiari e conoscenti. Volotea, infine, ha recentemente inaugurato la sua nuova base operativa a Verona, che si aggiunge alle altre basi in Italia (Venezia e Palermo), Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e Spagna (nelle Asturie).

(Ufficio Stampa SAGAT Torino Airport – Volotea, 17 dicembre 2015)

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: