Volotea: debutta domani la nuova tratta Torino-Cagliari

Must Read

Con il collegamento verso il capoluogo sardo, salgono  a sette le destinazioni raggiungibili con il vettore dall’aeroporto di Torino

L'aeroporto di Torino Caselle (foto SAGAT)
L’aeroporto di Torino Caselle (foto SAGAT)

Torino, 17 dicembre 2015 – Volare da Torino alla volta di Cagliari da domani, venerdì 18 dicembre, sarà ancora più facile, comodo e conveniente grazie a Volotea, la compagnia area low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Decollerà, infatti, domani mattina alle 11:25 il primo volo del vettore da Torino verso il capoluogo sardo. Il collegamento verrà operato con frequenza giornaliera per tutto il periodo natalizio, mentre dall’11 gennaio 2016, ogni lunedì e ogni sabato.

«Dall’avvio delle nostre attività presso l’aeroporto di Torino, i nostri passeggeri ci hanno sempre riservato un accoglienza davvero speciale – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – . Proprio per questo abbiamo deciso di rendere ancora più accattivante la nostra offerta dallo scalo piemontese, aggiungendo una nuova rotta verso Cagliari, una città ricca di storia e tradizioni che, allo stesso tempo, vanta una vita notturna vivace e glamour. Un regalo da Volotea ai torinesi che potranno così approfittare del periodo natalizio per uno short break nel capoluogo sardo all’insegna della cultura e del divertimento.»

«Siamo soddisfatti dello sviluppo della compagnia area Volotea su Torino e delle numerose destinazioni già programmate per i prossimi mesi – dichiara Roberto Barbieri, Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Torino –. Con l’attivazione della rotta per Cagliari e delle nuove rotte estive per Corfù, Skiathos e Lampedusa si rafforza la presenza di Volotea come partner strategico del nostro aeroporto e si amplia inoltre la possibilità per i torinesi di raggiungere le destinazioni preferite per le vacanze con voli diretti.»

Infatti le novità Volotea per i passeggeri torinesi non finiscono qui. La low cost ha, infatti, annunciato tre nuove rotte per l’estate 2016 raggiungibili da Torino: Lampedusa, Corfù e Skiathos. I nuovi collegamenti, già in vendita, si aggiungono ai voli tradizionalmente operati dal vettore verso Palermo, Olbia, Palma di Maiorca e il nuovissimo volo per Cagliari per un totale di 7 destinazioni.

A proposito di Volotea

Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 104 rotte. Entro la fine del 2015 Volotea prevede di trasportare 2,5 milioni di passeggeri e operare più di 27.000 voli grazie alla sua flotta di 19 Boeing 717. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319. Nell’ultimo anno Volotea ha aumentato del 30% il numero dei voli, per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 160 del 2014).

Nel corso del 2015 il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Inoltre, più del 90% dei passeggeri che ha viaggiato con Volotea raccomanderebbe la compagnia a familiari e conoscenti. Volotea, infine, ha recentemente inaugurato la sua nuova base operativa a Verona, che si aggiunge alle altre basi in Italia (Venezia e Palermo), Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e Spagna (nelle Asturie).

(Ufficio Stampa SAGAT Torino Airport – Volotea, 17 dicembre 2015)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

Aeroporto di Bologna: intercettato oro non dichiarato

I lingotti intercettati dal personale delle Dogane e della Guardia di Finanza (foto: ADM - GDF) IN BREVE Bologna - Prosegue,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img