“Valuta il tuo volo”: pubblicate le statistiche trimestrali di Ryanair

Il 92% dei clienti Ryanair soddisfatti dell’esperienza di volo 

ryanair-air-320x200Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha pubblicato ieri, 5 aprile, le statistiche trimestrali relative al servizio “Valuta il tuo volo”, secondo le quali il 92% dei clienti che hanno utilizzato il servizio si è definito soddisfatto della propria esperienza di volo nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017.

Oltre 300.000 clienti hanno utilizzato il servizio “Valuta il tuo volo” della app di Ryanair nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, valutando la propria esperienza generale, l’imbarco, la cordialità dell’equipaggio, il servizio a bordo e la gamma di cibi e bevande, utilizzando un sistema di classificazione che va da 1 stella per “ok”, 3 stelle per “buono” e 5 stelle per “eccellente”.

Circa il 92% di coloro che hanno utilizzato il servizio ha valutato il viaggio in generale come “eccellente/molto buono/buono”, e giudizi simili sono stati registrati anche  per l’imbarco (86%), la cordialità dell’equipaggio (95%), il servizio a bordo (93%) e la gamma di cibi e bevande (82% ).

“Valuta il tuo volo” è disponibile in italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, polacco e spagnolo tramite l’applicazione di Ryanair, che può essere scaricata da iTunes Store e Google Play.

Questi i risultati:
ryanair statistiche
Robin Kiely, head of communications di Ryanair ha affermato in proposito: «‘Valuta il tuo volo’ permette ai consumatori di fornire opinioni in tempo reale sui voli tramite l’applicazione Ryanair fin dal momento dell’atterraggio. Ogni feedback è importante per noi per poter continuare a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza dei clienti di Ryanair, e circa il 92% degli oltre 300.000 clienti si è definito soddisfatto del proprio volo Ryanair nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Coloro che desiderano valutare il proprio volo possono scaricare l’app Ryanair, permettere all’applicazione di inviare notifiche push e riceveranno l’invito a partecipare al sondaggio attraverso l’applicazione al momento dell’atterraggio.»

Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con 119 milioni di passeggeri trasportati all’anno su oltre 1.800 voli giornalieri da 85 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 33 paesi. Con una flotta di oltre 360 Boeing 737, ed un ordine per ulteriori 300 Boeing 737, Ryanair continuerà ad abbassare le tariffe e a far crescere il traffico fino a 200 milioni di passeggeri entro l’anno fiscale 2024. Ryanair si affida a un team di oltre 12.000 professionisti dell’aviazione altamente qualificati che forniscono le migliori prestazioni a livello europeo, e da 31 anni detiene il record di sicurezza nel settore.

In Italia Ryanair opera dai seguenti 27 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Venezia e Verona.

(Fonte: AIGO – Ryanair Press Office Italy, 5 aprile 2017)

(EdP-mb)