Universal Flight Concepts porterà la sua flotta Tecnam a 28 velivoli per la Baylor University

0
35

Stipulato un importante accordo di acquisto velivoli tra Universal Flight Concepts (UFC) e la Tecnam US Inc. per implementare il programma di scienze aeronautiche della Baylor University

(Tempo di Lettura: 02′:30″)

Waco, Texas (USA) – Dopo un riuscito semestre autunnale di formazione al volo per il programma di scienze aeronautiche della Baylor University, che utilizza una flotta di 10 aeromobili Tecnam, Universal Flight Concepts (UFC) ha stipulato un contratto di acquisto per aggiungere altri 18 aeromobili alla sua sede di Waco in Texas al servizio della Baylor University nel 2020.

Il programma UFC consente agli studenti Baylor di sperimentare un sistema di addestramento pilota integrato, unico nel suo genere, con moderni aeromobili Tecnam e simulatori specifici del modello Tecnam. Gli studenti passano dal P2008 a 2 posti, al P2010 dal 4 posti singolo, al P2006T a quattro posti gemello mentre avanzano nel programma e nelle classifiche.
I velivoli aggiuntivi porteranno la sede della Baylor University a 13 P2008, 13 P2010 e 2 P2006T.

Riguardo la domanda sulla scelta degli aeromobili Tecnam per questo programma universitario Gordon Jiroux, Ph.D., presidente e CEO di Universal, ha dichiarato: “Condividiamo la convinzione della Baylor che tutta la formazione degli studenti deve essere innovativa e completa, con una totale dedizione alla sicurezza. La selezione di una flotta Tecnam moderna ed efficiente mantiene una continuità per gli studenti, a tutto vantaggio della nostra spinta verso qualità, sicurezza, apprendimento efficiente, manutenzione e spedizione.

Siamo orgogliosi della fiducia dimostrate da UFC nell’ampliare la propria flotta Tecnam a 28 aeromobili. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con UFC nella formazione della prossima generazione di aviatori…”, ha dichiarato Giovanni Pascale Amministratore delegato di Tecnam.

L’impegno costante di Tecnam per l’innovazione pratica negli aeromobili a pistoni è stato riconosciuto dalla crescente adozione della flotta Tecnam da parte di operazioni di addestramento al volo ad alta richiesta come UFC. La nostra collaborazione con UFC è stata determinante per confermare le operazioni della scuola di volo negli Stati Uniti e siamo entusiasti di espandere questa relazione con queste aggiunte alla flotta UFC”…,  ha affermato Shannon Yeager Tecnam Direttore USA .

La Universal, distintasi negli ultimi dieci anni come una delle più grandi compagnie di addestramento al volo al mondo, dispone di una forte presenza in Texas da oltre cinque anni, con sedi presso l’aeroporto TSTC di Waco e l’aeroporto esecutivo di Dallas, e ora ha assunto un impegno a lungo termine presso l’aeroporto regionale di Waco, con 836 metri quadrati di sale per la formazione, simulatori e quasi 3mila metri quadrati di spazio in hangar.

(Ufficio Stampa Tecnam US Inc.) Foto: Tecnam

EdP-mb