Un milione di passeggeri nei primi due mesi all’aeroporto di Bologna

Da inizio anno si conferma un trend di crescita del 3,4%

IN BREVE

L'area partenze dell'Aeroporto di Bologna (foto Aerop. di Bologna)
L’area partenze dell’Aeroporto di Bologna (foto Aerop. di Bologna)

Un milione di passeggeri nei primi due mesi dell’anno, con un trend di crescita del +3,4%. Prosegue anche a febbraio l’incremento di passeggeri dell’Aeroporto Marconi di Bologna. Nel secondo mese del 2017 i passeggeri sono stati 482.509, con un aumento dello 0,9% su febbraio 2016 (mese che però aveva 29 giorni: a parità di giornate l’incremento sarebbe maggiore). Nel dettaglio, i passeggeri su voli internazionali sono stati 358.839, quelli su voli nazionali 123.670.

I movimenti aerei sono stati 4.277, con una flessione del 4,1% su febbraio 2016, mentre sono in aumento (+2,6%) le merci trasportate per via aerea, pari a 3.322 tonnellate.

Tra le destinazioni preferite di febbraio troviamo Catania, Palermo e Madrid sul podio. Seguono, nell’ordine della top ten: Francoforte, Londra Stansted, Roma Fiumicino, Barcellona, Parigi Charles De Gaulle, Londra Heathrow e Dubai.

Nei primi due mesi del 2017 i passeggeri complessivi sono stati 1.021.754 (+3,4%). I movimenti sono stati 9.017, con una flessione dell’1,2%. Merci totali a 6.438 tonnellate (+11,4%).

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna, 9 marzo 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Air Europa riduce le emissioni del 21% e accelera verso gli obiettivi di sostenibilità 2030

Decollo di un 787 Dreamliner (foto: Air Europa) Milano – Air Europa accelera la sua corsa verso gli obiettivi di...

Ricerca per categoria: