Ultime news da ITA Airways

Le novità dalla nuova compagnia di bandiera italiana

Must Read

Codeshare ITA Airways – TAP Air Portugal
Maggiore connettività e opzioni di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie aeree tra Italia e Portogallo

RomaITA Airways e TAP Air Portugal hanno firmato nei giorni scorsi un accordo di codeshare che collega Italia e Portogallo attraverso i network di entrambe le compagnie aeree. Grazie a questa partnership commerciale, operativa dal 15 novembre scorso, ITA Airways amplierà la propria offerta commerciale in Portogallo, incrementando e sviluppando nuovi flussi di traffico leisure e business.
La compagnia applicherà i propri codici sui voli operati da TAP Air tra Roma, Milano, Venezia e Lisbona, consentendo ai propri clienti di volare direttamente tra i due Paesi. Allo stesso modo, TAP Air Portugal eseguirà il code share di ITA Airways su 13 destinazioni nazionali italiane in collegamento oltre l’aeroporto di Roma Fiumicino.
A seguito di questo accordo, i clienti di ITA Airways e TAP Air Portugal possono volare verso le destinazioni desiderate con un biglietto “unico”, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e il ritiro del bagaglio imbarcato all’aeroporto di arrivo
I voli in codeshare sono ora disponibili per la vendita attraverso i rispettivi siti web delle compagnie aeree (ita-airways.com and flytap.com), i sistemi di prenotazione e nelle agenzie di viaggio.
Oggi comincia la nostra partnership di code share con TAP Air Portugal, segnando un passo in avanti nella nostra strategia commerciale di stringere sempre più accordi con le maggiori compagnie internazionali – ha dichiarato in occasione della sottoscrizione dell’accordo Emiliana Limosani, Chief Commercial Office di ITA AirwaysTAP Air Portugal per noi è la porta di accesso verso il Portogallo, paese meraviglioso e ricco di opportunità di sviluppo per il nostro traffico business e per i viaggi leisure. Sono sicura che grazie a questa partnership daremo ai nostri passeggeri un valore aggiunto nella scelta della destinazione da raggiungere”.

 

SkyTeam Cargo dà il benvenuto ad ITA Airways nell’alleanza globale cargo
Composta da dodici compagnie aeree con oltre 3.300 velivoli

SkyTeam Cargo, l’alleanza cargo globale, con una recente nota stampa ha dato il benvenuto ad ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana, come nuovo membro.
Entrando a far parte della più grande alleanza cargo aerea del mondo, ITA Airways garantirà la continuità delle spedizioni cargo multilaterali tra l’Italia e il resto del mondo attraverso il portafoglio di prodotti leader del settore di SkyTeam Cargo.
L’Italia è un importante mercato Cargo globale e diamo un caloroso benvenuto ad ITA Airways nella SkyTeam Cargo Alliance, che fornisce spedizioni sicure, efficienti e tempestive di prodotti di alta moda, design e beni di consumo verso centinaia di destinazioni in tutta la nostra rete globale“, ha dichiarato Nico van der Linden, Vice Presidente di SkyTeam Cargo.
Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways, ha dichiarato: “Entrare a far parte di SkyTeam Cargo è un passo fondamentale per noi, poiché riconosciamo l’unicità della proposta di valore dell’Alleanza e adottiamo gli standard di qualità del suo ampio portafoglio di prodotti. Siamo fiduciosi che lavorare con le nostre preziose compagnie aeree partner supporterà e ispirerà il nostro piano di crescita nei prossimi mesi“.

SkyTeam Cargo è l’alleanza Cargo unica al mondo composta da 12 compagnie aeree, membri che lavorano insieme con più di 3.337 aeromobili, tra cui 63 aeromobili cargo verso 159 paesi di destinazione. I membri sono Aeroflot Cargo, Aerolíneas Argentinas Cargo, Aeromexico Cargo, Air France-KLM Cargo, China Airlines Cargo, China Cargo Airlines, Czech Airlines Cargo, Delta Cargo, ITA Airways, Korean Air Cargo e Saudia Cargo.

(Fonte e foto repertorio: Ufficio Stampa ITA Airways)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Il primo Tecnam P2012 Sentinel SMP sbarca a Taiwan per Apex Flight Academy

Il P2012 Sentinel SMP all'arrivo all'aeroporto di Taoyuan (foto: Ufficio Stampa Tecnam) Taipei (Taiwan) — Il primo dei due nuovi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img