Textron Aviation: annunciati i destinatari del programma “Top Hawk 2024”

Più elevata la formazione dei piloti con il nuovo e migliorato Cessna 172 Skyhawk

Un Cessna 172 Skyhawk del programma Top Hawk (foto: repertorio Textron Aviation)

Wichita, Kansas (USA)Textron Aviation, in una nota stampa del 2 aprile scorso, ha annunciato con entusiasmo i destinatari dell’attesissimo programma “Top Hawk 2024”. Questo programma, volto a promuovere l’aviazione generale e ispirare i giovani a intraprendere una carriera nell’aviazione, colloca i famosi aerei da addestramento Cessna Skyhawk tra i migliori programmi di addestramento dei piloti in tutto il Paese. Il Cessna Skyhawk è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., una società della Textron Inc.
Textron Aviation ha inoltre comunicato che è orgogliosa di accogliere le seguenti organizzazioni come destinatarie del programma (Link in lingua inglese):
Air Fleet Training Systems 
Cactus Aviation
Equus Flight Academy
Oklahoma Aviation
Spirit Aviation.
Ognuna di queste organizzazioni riceverà un Cessna Skyhawk nuovo di fabbrica e personalizzato dotato degli interni completamente nuovi annunciati nel 2023 per la durata del programma. Questi aerei saranno utilizzati per la formazione degli studenti piloti e per scopi di reclutamento dei piloti in occasione di fiere aeree, concorsi di aviazione ed eventi del settore.
Siamo entusiasti di continuare a sostenere l’aviazione generale e il futuro della formazione dei piloti attraverso il rinomato Cessna Skyhawk“, ha dichiarato Chris Crow, vicepresidente, Piston Sales. “Il programma Top Hawk fornisce a queste organizzazioni l’accesso alla piattaforma di formazione di volo più avanzata disponibile, responsabilizzando gli studenti e ispirando la prossima generazione di aviatori.”
Textron Aviation collabora con università, organizzazioni di formazione e scuole di volo in tutto il mondo e il programma Top Hawk svolge un ruolo vitale nell’iniziativa per sostenere il progresso dell’aviazione generale e la modernizzazione delle flotte di addestramento degli aeromobili.
Dal lancio del programma nel 2015, Textron Aviation ha collocato oltre 45 Cessna Skyhawk con le organizzazioni Top Hawk partecipanti in tutto il mondo, sostenendo la formazione degli studenti per aiutare a riempire la pipeline di aviatori esperti e ispirare il viaggio del volo.

Cessna 172 Skyhawk (foto Textron) – un click per ingrandire

A proposito del Cessna Skyhawk
Il Cessna Skyhawk è considerato l’aereo preferito per l’addestramento dei piloti e il single-engine più popolare nella storia dell’aviazione. Da quando l’aereo ha preso il volo per la prima volta nel 1955, oltre 45.000 aerei Cessna 172 sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo, più di qualsiasi altro aereo del settore. Lo Skyhawk monomotore a quattro posti ad alta è rinomato per offrire la migliore combinazione di caratteristiche moderne, tra cui l’avionica Garmin G1000 NXi con connettività wireless, un sistema di visualizzazione standard dell’angolo di attacco e una comprovata affidabilità. I nuovi e moderni interni del Cessna Skyhawk includono caratteristiche come spine per cuffie elettriche su ogni sedile, porte di ricarica USB e sedili aggiornati per un maggiore comfort. L’aereo presenta anche l’elica a passo fisso in alluminio di McCauley, che fornisce maggiore affidabilità e tempo di funzionamento e un motore Lycoming IO-360-L2A con 180 cavalli.

Cessna 172 Skyhawk  (foto: Textron Aviation) – un click per ingrandire

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Airbus compie un passo avanti nella ricerca sulla superconduttività per gli aerei a idrogeno

@Airbus  @AirbusUpNext  #superconductivity  #ZEROe Parigi  - Airbus UpNext, società interamente controllata da Airbus, ha lanciato, il 23 maggio scorso, un...

Ricerca per categoria: