Home Addestramento e formazione Textron Aviation annuncia l’ordine di 55 Cessna Skyhawks per addestrare i piloti della ATP Flight School

Textron Aviation annuncia l’ordine di 55 Cessna Skyhawks per addestrare i piloti della ATP Flight School

0
Textron Aviation annuncia l’ordine di 55 Cessna Skyhawks per addestrare i piloti della ATP Flight School
Alcuni velivoli Cessna Skyhawk della ATP Flight School  (Foto: Textron Aviation)

Due Cessna Skyhawk della ATP Flight School  (Foto: Textron Aviation)

Wichita, Kansas (USA)Textron Aviation ha annunciato ieri, 13 ottobre 2022, un accordo con ATP Flight School per l’acquisto di 55 velivoli Cessna Skyhawk. Il velivolo a pistoni che si aggiungerà alla flotta esistente di ATP di quasi 200 Skyhawk, in 74 centri di addestramento a livello nazionale in USA. Il Cessna Skyhawk è progettato e prodotto da  Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc.
L’annuncio di questo ordine dimostra la nostra relazione a lungo termine che abbiamo con ATP a supporto delle loro esigenze di addestramento al volo“, ha affermato Chris Crow, vicepresidente, Textron Aviation Piston Sales. “Per più di sei decenni, il leggendario Cessna Skyhawk è stato uno dei migliori velivoli da addestramento del mondo. Siamo entusiasti di vedere questi velivoli utilizzati per ispirare la prossima generazione di piloti professionisti”.

Gli studenti del programma Airline Career Pilot di ATP utilizzeranno i nuovi Cessna Skyhawks per addestrarsi come piloti di linea. Le caratteristiche di volo stabili, l’avionica avanzata e la comprovata affidabilità del velivolo lo rendono una piattaforma di addestramento affidabile per ATP, che vola 40.000 ore di volo al mese.
ATP è orgogliosa di fornire agli studenti del programma Airline Career Piloti una delle flotte di addestramento più recenti e avanzate incentrate sulla sicurezza“, ha affermato Michael Arnold, direttore del marketing, ATP Flight School. “Lo Skyhawk ha dimostrato di essere parte integrante della flotta ATP, che a livello di sistema offre 480.000 ore di volo e quasi 9.000 certificati di pilota emessi ogni anno. Il nuovo ordine con Textron Aviation sarà essenziale per continuare a fornire agli studenti il ​​percorso più veloce per guadagnare certificazione e iniziare la loro carriera come piloti di linea.

Il Cessna Skyhawk è considerato l’aereo preferito per l’addestramento dei piloti ed è il velivolo monomotore più popolare nella storia dell’aviazione. Da quando l’aereo ha preso il volo per la prima volta nel 1955, oltre 45.000 Skyhawk sono stati consegnati a clienti in tutto il mondo, più di qualsiasi altro aereo del settore. Lo Skyhawk monomotore a quattro posti ad ala alta è rinomato per offrire la migliore combinazione di funzionalità moderne, tra cui l’avionica Garmin G1000 NXi con connettività wireless, un sistema di visualizzazione dell’angolo di attacco standard e una comprovata affidabilità. L’aereo dispone anche dell’elica a passo fisso in alluminio McCauley, che offre maggiore affidabilità e tempo di funzionamento.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here