La National Flight Center Pilot Academy irlandese sceglie Tecnam per la sostituzione della flotta

0
34
Il bimotore P2006T MKII Premium Edition

Il bimotore Tecnam P2006T MkII (Immagine di repertorio Tecnam)

Capua (CE)Tecnam ha annunciato ieri, 13 ottobre 2022, con un comunicato stampa, d’essere stata nominata dalla National Flight Center Pilot Academy (NFC) per il programma di sostituzione della flotta di aeromobili. La flotta sostitutiva includerà velivoli bimotore Tecnam P2006T e velivoli monomotore Tecnam P-Mentor.
In concomitanza con la trasformazione della flotta, e per garantire il massimo livello di servizio, NFC diventerà anche una struttura di manutenzione Tecnam autorizzata per l’Irlanda.
Il P2006T MkII è un velivolo bimotore a quattro posti con carrello di atterraggio completamente retrattile. Offre un design innovativo con la suite avionica Garmin 1000 NXi, integrando tutti i dati principali di volo, navigazione, comunicazione e terreno su due display LCD ad alta definizione. Il velivolo inoltre dispone di un autopilota a due assi ad alte prestazioni S-Tec 55x, con funzionalità avanzate. Dotato di due motori Rotax 912S3, il Tecnam P2006T mostra un notevole risparmio di carburante e può essere utilizzato con carburante AVGAS e MOGAS a 95 ottani, portando a enormi riduzioni dei costi.
Il P-Mentor è l’ultimo progetto di Tecnam, un aereo monomotore a pistoni biposto IFR:  PBN, RNAV; Passo variabile, pilota automatico, controllo di marcia retrattile simulato; BRS. Il Rotax 912iSc, estremamente efficiente nei consumi e a basse emissioni, diventa il cuore di un aeromobile approvato full IFR, accoppiato con un’elica MT a velocità costante.

Un primo piano del P-Mentor della Tecnam (immagine di repertorio Tecnam) – Un click per ingrandire

Darragh Owens, Head of Training di NFC, ha dichiarato: “A seguito di un’analisi dettagliata della concorrenza, siamo lieti di aver scelto Tecnam come nostro partner a lungo termine per il nostro programma di rinnovo della flotta di aeromobili. Continueremo a concentrarci sull’offerta di formazione di alta qualità con i moderni velivoli con glass cockpit, ottenendo al contempo una riduzione significativa del consumo di carburante e delle emissioni. Il programma di sostituzione inizierà a dicembre 2022”
Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam, ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto nella famiglia Tecnam al National Flight Centre, una delle accademie di pilotaggio più antiche d’Europa. Oggi siamo uno dei più importanti nel mercato di GA, avendo consegnato più di 7.000 aeromobili in 70 paesi in tutto il mondo, offrendo una soluzione completa per tutte le esigenze di addestramento dei piloti. Siamo inoltre lieti di autorizzare NFC come impianto di manutenzione Part 145 approvato da Tecnam in Irlanda”.

La NFC addestra piloti dal 1977 presso la sua base all’aeroporto di Dublino Weston, ed è approvata dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e dall’Autorità aeronautica irlandese per la fornitura di corsi di addestramento al volo, inclusa la formazione integrata a tempo pieno per la licenza di pilota di trasporto aereo (ATPL).

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here