Terrorismo, bomba (finta) a bordo di Boeing Air France: atterraggio d’emergenza in Kenya (Agenzia Dire)

Bomba-finta-a-bordo
(foto Agenzia Dire)

C’era una bomba a bordo del volo Air France 463, partito da Port Louis (Mauritius) e diretto a Parigi. Ma, si è scoperto qualche ora più tardi, che si sarebbe trattato di un ordigno finto.

E’ stata una hostess, nella notte, a dare l’allarme, dopo aver scoperto un pacco sospetto con un oggetto simile a un timer nel bagno del Boeing 777. L’aereo è stato a quel punto dirottato sul Kenya, dove è atterrato all’aeroporto di Mombasa. Lì è stato verificato che si trattava effettivamente di un ordigno. La presunta bomba è stata poi rimossa per essere disinnescata dagli esperti kenioti. A quel punto è emerso che la bomba era fasulla.

A quanto riporta il quotidiano francese Le Monde l’oggetto in questione sarebbe stato il simulacro di una bomba, assemblato a partire da una serie di fogli disposti in modo tale da sembrare un ordigno. Una fonte di Air France ha descritto l’oggetto: aveva due orologi digitali trasparenti con due orari diversi, senza conto alla rovescia, con un filo nero simile a un’antenna, e quattro pezzi rettangolari di cartone legati tra loro con scotch e pinze metalliche.

Sul volo viaggiavano 473 passeggeri, attualmente alloggiati in alberghi del paese africano.

(Fonte: Agenzia Dire – www.dire.it, 20 dicembre 2015)

(EdP-mb)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tutto pronto per la Wings For Life World Run 2025

La partenza della App Run di Milano della Wings for Life World Run 2024 - Credit: Alessandro Dealberto / Red Bull...

Ricerca per categoria: