Tecnam P2012 Traveller: esposizione e demo presso la base di Air Alliance in Germania

Il Tecnam P2012 Traveller Air Alliance (foto Tecnam)


Capua (CE) – Un Tecnam P2012 Traveller in configurazione per l’aviazione commerciale, ha volato lo scorso 14 aprile da Capua, in Italia, per Siegerland in Germania, come aereo demo dedicato ai clienti Air Alliance per il mercato tedesco e austriaco. Il P2012 è il primo velivolo a due pistoni turbocompresso di Air Alliance e si unirà alla loro offerta di jet e turbo prop di altri affermati marchi sul mercato. Con il Tecnam P2012 Air Alliance potrà beneficiare delle sue caratteristiche uniche, ampliando e arricchendo la propria offerta, ai potenziali clienti della regione.
Il P2012 Traveller, bimotore a pistoni ad ala alta, con carrello di atterraggio fisso di nuova generazione, può ospitare comodamente nove passeggeri con uno o due membri di equipaggio. Il velivolo fornisce una soluzione economica con varie opzioni di configurazione, offrendo sempre un’esperienza di viaggio che supera lo standard di categoria con caratteristiche come aria condizionata, presa di alimentazione elettrica nel seggiolino, ampio spazio per le gambe, stiva di carico separata nella fusoliera e spazio di stivaggio sotto il sedile.
L’avionica all’avanguardia di Garmin offre ai piloti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per le operazioni diurne e notturne in VFR, IFR e PBN (Performance-Based Navigation); il cockpit “SPACE”, basato sul collaudato G1000 NXi, è stato specificamente progettato per ridurre il carico di lavoro del pilota, per una missione più sicura e intelligente. Per tutte queste caratteristiche l’aereo può essere utilizzato da un pilota singolo e in tutte le condizioni atmosferiche, incluso il volo in ghiaccio noto (FIKI).
La serie P2012 offre anche varianti di aerei Combi, Air Ambulance e paracadutismo, oltre alle versioni Special Mission e Full Cargo dedicate.
Air Alliance, con la sua grande esperienza in questo mercato, è una scelta naturale fornire ai clienti tedeschi e austriaci il supporto di cui hanno bisogno“, ha affermato Walter Da Costa, Direttore delle vendite di TECNAM. “Questa partnership è anche il primo passo nella costruzione di una rete di vendita mondiale focalizzata speciale per fornire ai potenziali clienti e operatori di P2012 il più alto livello di servizio, come Air Alliance sta assicurando in Germania e Austria.
Un nuovissimo P2012 Traveller ben attrezzato è ora nel nostro showroom all’aeroporto di Siegerland e disponibile per voli dimostrativi in ​​qualsiasi momento“, ha affermato René Petersen – CEO di AIR ALLIANCE. “Non potevo perdere l’occasione di far volare personalmente il nostro P2012 Traveller dalla fabbrica di Capua alla sede di Air Alliance in Germania. Ancora una volta, tutto ha confermato che era la scelta giusta per Air Alliance avviare la partnership commerciale con Tecnam “.

A proposito di AIR ALLIANCE
Fornire un buon servizio all’aviazione generale e d’affari è stata la passione di Air Alliance GmbH per oltre 25 anni. Partendo da una piccola società di manutenzione, la società è diventata un moderno fornitore di servizi per l’affari e AG. Oggi, Air Alliance occupa posizioni di rilievo nei suoi mercati con le aree di business della manutenzione degli aeromobili, le vendite di aeromobili nuovi e usati, le operazioni di aeromobili (ambulanza aerea, passeggeri e merci) e le scuole di volo.
Air Alliance Group ha sede a Burbach presso l’aeroporto di Siegerland (EDGSSGE), un’ulteriore base presso l’aeroporto di Colonia e un’affiliata Ltd. nel Regno Unito. Con 135 dipendenti altamente qualificati in tutto il Gruppo, Air Alliance si dedica al supporto dei clienti.

(Un click sulle immagini per ingrandire)

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here