Ryanair: voli in partnership con Air Europa per il lungo raggio

0
63

Le rotte verso USA, Argentina, Brasile, Cuba e Messico  con Air Europa

ryanair e Air Europe
Micheal O’Leary, CEO di Ryanair (a dx), e Javier Hidalgo, CEO di Globalia Group, a Madrid

Milano, 23 maggio 2017 – Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, ha annunciato oggi una nuova partnership con Air Europa, che permetterà ai suoi 130 milioni di clienti di prenotare voli a lungo raggio operati da Air Europa sul sito web Ryanair.com. Da oggi, i clienti possono cercare e prenotare i voli Air Europa su 20 rotte a lungo raggio da Madrid verso 16 paesi in America centrale, Nord e Sud America, tra cui Argentina, Brasile, Cuba, Messico e Stati Uniti.

Questa nuova partnership con Air Europa è l’ultima iniziativa parte del 4° anno del programma “Always Getting Better” e segue il lancio del sevizio dei voli in connessione operati Ryanair via Roma Fiumicino, avvenuto la scorsa settimana.

La seconda fase della partnership con Air Europa sarà lanciata nei prossimi mesi e permetterà ai clienti Ryanair di collegarsi ai voli di lungo raggio Air Europa via Madrid. Ryanair continua le conversazioni con diverse compagnie aeree a lungo raggio per attivare partnership di feederaggio e voli in connessione.

A Madrid, Micheal O’Leary CEO di Ryanair in proposito ha affermato: “Siamo lieti di annunciare questa interessante partnership con Air Europa, che permetterà ai nostri clienti di cercare e prenotare voli per 20 rotte a lungo raggio da Madrid verso entusiasmanti città in Argentina, Brasile, Cuba, Messico e USA sul sito web Ryanair.com. Ryanair opera oltre 50 collegamenti a corto raggio da/per Madrid e ora i nostri clienti possono prenotare voli sulle rotte a lungo raggio di Air Europa per destinazioni quali Buenos Aires, Havana e New York.  Questa partnership è l’ultima novità del programma ‘Aways Getting Better’, il nostro percorso per diventare la “Amazon dei viaggi”. Ci stiamo confrontando con diverse compagnie aeree a lungo raggio per potenziali partnership per voli in connessione e non vediamo l’ora di offrire ai nostri 130 milioni di clienti una scelta sempre più ampia di servizi a lungo raggio nel 2018.

Javier Hidalgo, CEO di Globalia Group, tour operator spagnolo proprietario di Air Auropa, ha sottolineato: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Ryanair, che ci permette di essere in prima fila nel business e di rafforzare la nostra competitività. Con questo accordo Air Europa raddoppia le sue connessioni con l’Europa aggiungendo 53 città europee.  Questo accordo consolida Air Europa, l’unica compagnia aerea con un capitale 100% spagnolo, come l’opzione con il miglior rapporto qualità – prezzo per volare tra Europa e America. Sono anche felice di annunciare che nel 2020 Air Europa avrà a disposizione la flotta più moderna ed efficiente sul mercato che opererà tra entrambi i continenti.

Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con 119 milioni di passeggeri trasportati all’anno su oltre 1.800 voli giornalieri da 85 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 33 paesi. Con una flotta di oltre 360 Boeing 737, ed un ordine per ulteriori 300 Boeing 737, Ryanair continuerà ad abbassare le tariffe e a far crescere il traffico fino a 200 milioni di passeggeri entro l’anno fiscale 2024. Ryanair si affida a un team di oltre 12.000 professionisti dell’aviazione altamente qualificati che forniscono le migliori prestazioni a livello europeo, e da 31 anni detiene il record di sicurezza nel settore.
 
In Italia opera dai seguenti 27 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Venezia e Verona.

(Fonte: AIGO, Ryanair Press Office Italy, 23 maggio 2017)

(EdP-mb)