Ryanair: sarà boom di passeggeri sulle rotte estive da Bologna. Corsa alla prenotazione entro il 5 febbraio

Le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Michael O'Leary

Nell’estate 2015 la società potrà contare su 34 rotte da Bologna, 3.ooo posti di lavoro, con una previsione di 3 milioni di clienti. Offerti dalla compagnia per festeggiare il 30° compleanno 100mila posti a partire da €19,99 prenotabili entro il 5 febbraio

 (Ufficio Stampa Ryanair)     3 febbraio 2015

Nel corso della conferenza stampa di Ryanair
La conferenza stampa di Ryanair. Al centro Michael O’Leary, AD della compagnia, alla sua destra il direttore generale dell’Aeroporto G.Marconi Nazareno Ventola

(Edp-mb) Questa mattina, nei locali della Società Aeroporto “G.Marconi” di Bologna, si è tenuta una conferenza stampa organizzata dalla compagnia aerea “low cost” Ryanair, a cui hanno partecipato Michael O’Leary, CEO della compagnia,  Nazareno Ventola –  Direttore Generale dell’Aeroporto di Bologna, e Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione del Marconi.

Per la Ryanair sarà un 2015 più che positivo, con un vero e proprio boom di prenotazioni per la sua programmazione estiva 2015 da Bologna, con 6  voli basati in loco, 200 voli settimanali e addizionali su cinque rotte per Barcellona, Catania, Londra, Madrid e Siviglia, che permetteranno di trasportare circa 3 milioni di clienti all’anno e sosterranno localmente 3.000 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Bologna.

I clienti e i visitatori Italiani potranno scegliere questa estate tra 34 rotte in totale da Bologna, inclusi i collegamenti per Bruxelles Charleroi (1 frequenza al giorno), Catania (2 al giorno) e Parigi (1 al giorno), e allo stesso tempo godere di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, di un nuovo sito web, di una nuova app con carte di imbarco mobile, e dei nuovi servizi Family Extra e Business Plus, facendo di Ryanair la scelta ideale per le famiglie e per chi viaggia per affari o per piacere.

Il 2015 segna il 30esimo compleanno di Ryanair. In 30 anni Ryanair è cresciuta fino a diventare la più grande compagnia aerea europea, trasportando 100 milioni di persone all’anno tra 30 paesi e permettendo ai clienti europei di risparmiare oltre 11 miliardi di euro ogni anno.

Ryanair ha festeggiato a Bologna la sua crescita  e il suo 30esimo compleanno, mettendo in vendita 100mila posti su tutto il suo network europeo a prezzi a partire da soli €19.99 per viaggiare a febbraio e marzo. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di giovedì (5 febbraio).

Le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Michael O'Leary
Le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Michael O’Leary

Nel corso della conferenza stampa Michael O’Leary, ha dichiarato che: «Ryanair è lieta di annunciare un record di prenotazioni per la nostra programmazione estiva 2015, con 34 rotte e voli aggiuntivi su Barcellona, Catania, Londra, Madrid e Siviglia, che permetteranno di trasportare circa 3 milioni di clienti all’anno e sosterranno 3.000 posti di lavoro ‘in loco’ all’aeroporto di Bologna. I clienti e i visitatori italiani già scelgono Ryanair per le tariffe più basse, la grande scelta di rotte e il servizio clienti leader di settore. Ora possono anche prenotare i propri voli per l’estate 2015 sul nostro migliorato sito web o attraverso la nostra fantastica nuova app mobile, trasportare un secondo bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni, beneficiare dei posti assegnati, usufruire dei nostri servizi Family Extra e Business Plus e utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutte le fasi del volo, poiché Ryanair continua a offrire non solo le tariffe più basse, ma molto di più. Per festeggiare la nostra crescita a Bologna e il nostro 30esimo compleanno, stiamo mettendo in vendita 100.000 posti a partire da 19.99 euro per viaggiare a febbraio e Marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (5 febbraio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti a visitare subito www.ryanair.com per evitare di perderli.»

– – – – – –

Qualche numero in più sulla compagnia: Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 72 basi, che collegano 189 destinazioni in 30 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800.

Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 280 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 90 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri p.a. nel 2024. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati e vanta un record di 30 anni di sicurezza. In Italia Ryanair opera oltre 50 rotte domestiche dai seguenti 24 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.