Alitalia completa il “management team”

Must Read

(Ufficio Corporate Communications Alitalia) 2 Febbraio 2015 –

Alitalia completa la squadra di vertice chiamata a implementare il piano strategico 2015-2018

Alitalia logoMatteo Mancinelli è il General Counsel della Compagnia, responsabile degli affari legali e societari. Mancinelli già partner dello studio legale DLA Piper coinvolto sul dossier Alitalia-Etihad, ha lavorato in passato anche per Simmons & Simmons, Deutsche Bank, Allen & Overy e Coudert Brothers.

Paolo Dionisi è il Vice President International and Public Affairs, responsabile delle relazioni con le istituzioni nazionali e internazionali. Dionisi è stato in carriera diplomatica per oltre vent’anni anni, ricoprendo tra i diversi incarichi in Italia e all’estero quelli di ambasciatore d’Italia ad Abu Dhabi e a Muscat.

Clemente Senni è il Vice President Corporate Affairs, responsabile della comunicazione corporate, delle relazioni con i media e delle politiche di CSR. Senni ha svolto la sua carriera principalmente nell’area della consulenza direzionale di comunicazione ed è stato direttore delle relazioni esterne di Alitalia CAI dal 2009 al 2012.

Inoltre, come annunciato, John Shepley dal 1 febbraio è entrato a far parte del management team Alitalia come Chief Planning and Strategy Officer, avendo concluso il suo rapporto con la compagnia Airberlin.

Qualche notizia sulla società:

Alitalia – Società Aerea Italiana (alitalia.com) è la principale compagnia aerea Italiana e ha avviato le operazioni il 1 gennaio 2015 dopo aver rilevato le attività operative di Alitalia – Compagnia Aerea Italiana, poi rinominata CAI. CAI detiene una quota di controllo in Alitalia pari al 51% e il rimanente 49% delle azioni è di proprietà di Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti.

Nella stagione invernale 2014-2015 Alitalia vola verso 83 destinazioni, di cui 26 in Italia e 57 nel resto del mondo, per un totale di 123 rotte e 3.650 voli settimanali. Alitalia vanta una delle flotte più moderne ed efficienti al mondo con un’età media di 7 anni.

Alitalia è membro dell’alleanza SkyTeam e fa parte, insieme ad Air France-KLM e a Delta Air Lines, della Joint Venture Transatlantica.

Alitalia, insieme ad airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Airways, Etihad Regional operata da Darwin Airline, Jet Airways e NIKI, partecipa anche a Etihad Airways Partners che riunisce compagnie aeree con la stessa visione per offrire ai clienti una scelta più ampia grazie a network e orari migliorati e a maggiori vantaggi per i frequent flyer.

Alitalia ed Etihad Airways sono state nominate Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.

(EdP-mb)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

ANSV: pubblicata la Relazione d’inchiesta per incidente dell’aeromobile Cessna A185F marche F-BXSG avvenuto a Cecina (LI)

Il Cessna A185 F marche F-BXSG nel luogo dell'incidente (foto: Relazione ANSV) Pubblichiamo la Relazione d’inchiesta per incidente pervenuta dall’Agenzia...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img