Royal Air Maroc lancia il nuovo volo Venezia – Casablanca

Boeing 737-800 della Royal Air Maroc (foto Konstantin von Wedelstaedt)
Boeing 737-800 della Royal Air Maroc (foto Konstantin von Wedelstaedt)
Boeing 737-800 della Royal Air Maroc (foto Konstantin von Wedelstaedt)

Mohammed Maali, Direttore Generale per l’Italia di Royal Air Maroc, compagnia di bandiera del Marocco, annuncia il lancio del nuovo volo Venezia – Casablanca a partire dal prossimo 27 ottobre.

Il collegamento opererà con 3 frequenze settimanali con il seguente orario: martedì, giovedì e sabato:  Casablanca – Venezia 14.35 – 18.45; Venezia – Casablanca 19.55 – 22.25;

Gli aeromobili utilizzati saranno Boeing 737-800 di ultima generazione.

La comunità marocchina presente nella catchment area dell’aeroporto di Venezia è tra le più numerose d’Italia (60.000). Inoltre, c’è una forte presenza di residenti provenienti dall’Africa Subsahariana (tra cui Ghana, Nigeria, Senegal) che supera le 40.000 unità.

Questo nuovo collegamento permetterà, così, ai clienti RAM di beneficiare di molteplici connessioni verso le più importanti destinazioni del Marocco (Marrakech, Fez, Agadir, Tangeri, Ouarzazate tra le altre), dell’Africa Subsahariana (tra cui Dakar, Lagos, Abidjan, Ouagadougou, Accra, Douala, Bissau, Brazzaville, Pointe- Noire, Kinshasa) nonché del Canada (Montreal) e di San Paolo collegate attraverso l’hub di Casablanca.

L’obiettivo di Royal Air Maroc è di offrire le migliori soluzioni di volo per le comunità, per il mercato leisure e per le aziende dell’area che hanno rapporti commerciali con il Marocco, l’Africa Subsahariana e le Americhe.

I voli sono sono vendibili sia sui sistemi di prenotazioni delle agenzia di viaggi sia sul sito internet della compagnia con tariffe promozionali.

Prosegue anche l’impegno della compagnia sul fronte della qualità dei servizi, tra cui l’ammodernamento della flotta con un’età media di 7 anni, la possibilità del web check-in per alcuni aeroporti del network e il servizio di Fast Track per i clienti business.

Inoltre, in linea con le nuove tecnologie è stata introdotta l’applicazione gratuita per smartphone per ricevere informazioni sulla compagnia in tempo reale.
Al fine di razionalizzare e migliorare la gestione dei bagagli, RAM ha inoltre adottato il “piece concept” mantenendo la gratuità del bagaglio fino a 23 chili per il Marocco e 46 chili (due pezzi da 23) per l’Africa.

Grazie a queste iniziative, oggi RAM si posiziona tra le migliori compagnie operanti sull’Africa Subsahariana ottenendo il riconoscimento 4-Star Airline SkyTrax 2015.

(Ufficio Stampa  Aeroporto di Venezia, 14 ottobre 2015)

(EdP-mb)