Robinson consegna l’elicottero R-66 numero di serie 1000

(Tempo di lettura: 01′:30″)

Torrance, CA, USA – Nei giorni scorsi la Robinson ha consegnato l’elicottero a turbina R66, numero di serie 1000, destinato al rivenditore Robinson Les Gillespie di Gardner Aviation a Peachtree City, GA, USA.
Certificata FAA nell’ottobre 2010, la prima produzione dell’R66 è stata consegnata il mese successivo. Da allora, l’R66 ha dato prova di sé su base giornaliera. Alimentato dal motore a turbina Rolls Royce RR300, l’R66 ha recentemente superato 1,2 milioni di ore di volo senza che sia stato segnalato un singolo guasto al motore in volo. Questo risultato dimostra un livello di affidabilità che supera i severi requisiti dell’EASA per gli elicotteri monomotore. L’R66 ha anche affrontato le sfide di volare al Polo Nord e circumnavigare il globo più volte.
La consegna del numero di serie 1000 dimostra che l’R66 è il migliore e il leader nella sua categoria“, ha affermato Kurt Robinson, presidente di Robinson.

L’elicottero Robinson R-66 n. 1000 consegnato

L’R66 di oggi è offerto con numerose opzioni tra cui un gancio da carico, batteria agli ioni di litio, sistema di flusso del carburante, serbatoi di carburante ausiliari, parabrezza resistenti agli urti, avionica touchscreen all’avanguardia e un pilota automatico/SAS. Il velivolo è disponibile anche nelle versioni per gli organi di polizia, i notiziari TV e in configurazione con galleggianti.
Il titolare del concessionario Les Gillespie, riguardo l’R-66, ha affermato: “Poiché l’R66 può essere configurato per soddisfare le esigenze di qualsiasi reparto di volo, pilota o elicottero, è diventato rapidamente il nostro elicottero numero uno nelle vendite“.
Il nuovo proprietario del velivolo, Donovan Valentine di Monarch Helicopters, con sede a Nashville, Tennessee, USA, possedeva in precedenza un R-44 e ha deciso di passare a un R-66 per servire meglio la sua compagnia di viaggi.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Robinson)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here