Quarant’anni di matrimonio e non sentirli!

Festeggiato all’Aero Club “Francesco Baracca“ di Lugo di Romagna l’anniversario per i primi 40 anni di matrimonio di due coppie di “sposini” che hanno raggiunto questo importante traguardo nella vita

 

È stata davvero una bella festa, da ricord­­­­­­­­­­­­­are con grande piacere, quella trascorsa ieri sera, 29 luglio, nel grande gazebo dell’Aero Club «Francesco Baracca» di Lugo all’Aeroporto di Villa San Martino. Una lieve brezza ha mitigato il caldo di questi giorni e un cielo terso, che non si vede molto spesso in Emilia Romagna, hanno fatto da cornice a un anniversario particolare.
Erano trentaquattro le persone che hanno partecipato con grande entusiasmo a questo incontro speciale per festeggiare una tappa molto importante nella vita di due amici Consiglieri e punti di riferimento da anni del sodalizio di volo, che festeggiavano nella stessa serata, assieme alle proprie mogli i primi 40 anni del loro matrimonio: tutta l’attenzione e gli applausi sono andati a Giuseppe Berardo e alla moglie Daniela Tabanelli, a Rodolfo “Rudi” Rigucci e alla consorte Maria Ernesta Benigni.
Un evento non comune, in cui è stato reso omaggio dai partecipanti al lungo percorso d’amore e di impegno reciproco di queste due coppie che hanno condiviso insieme buona parte della propria vita, celebrato con una cena speciale a base di pesce organizzata al Ristorante “Il Canterino”, che ha sede all’interno del sedime aeroportuale, nel silenzio della campagna di Romagna a poche decine di metri dalla pista di volo.
Un avvenimento sottolineato e reso ancora più permanente dai discorsi appassionanti dei due Consiglieri lughesi, a cui si sono aggiunti quello dell’infaticabile, vitale e tanto stimato Presidente dell’Aero Club Oriano Callegati, delle figlie di Giuseppe Berardo, Maria Laura e Caterina e quello di un altro punto fermo del Club lughese, il Revisore dei conti Corrado Foschi, come sempre brillante e pieno dì verve. Tra i presenti, anche il vice presidente dell’AeCLugo Generale Marco Buscaroli, il Consigliere Claudio Tavoni e il Revisore dei conti Daniele Garavini.
La serata è stata allietata da un musicista e cantante d’eccezione, il Maestro Stefano Capucci, che alla consolle è riuscito a far cantare, con un impianto per karaoke degno di una centrale nucleare, lo stesso Rudi e anche chi scrive…!
Al termine della cena c’è stato il brindisi, accompagnato dal rituale taglio e dall’assaggio di una straordinaria torta allo zabaione, poi una parte degli invitati, considerata la temperatura piacevole, ha apprezzato una lunga e romantica passeggiata sotto le stelle sul piazzale dell’aeroporto.
Buon Anniversario per i vostri primi 40 anni di matrimonio dalla nostra redazione!

Un click sull’immagine per aprire la galleria

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo: Eurotour 2024 in aeroplano

  ________________ Il 25 aprile 2024 è un giorno di festa per l’Italia, ma è anche l’occasione buona per iniziare un’impresa...

Ricerca per categoria: