Prima assoluta a Lugo del film “Ali ribelli – Guido Keller” pilota della 91ª Squadriglia comandata da Francesco Baracca

Sabato 11 novembre prossimo, alle ore 16.00, nella Sala Estense della Rocca di Lugo

edp

Dal poster del film “Ali ribelli – Guido Keller”

La 91a Squadriglia comandata da Francesco Baracca, detta degli Assi

La Sezione di Lugo dell’Associazione Arma Aeronautica, presieduta dall’Avv. Giovanni Baracca, ha organizzato per sabato 11 novembre prossimo, dalle ore 16.00, la proiezione in prima assoluta a Lugo del film «Ali Ribelli – Guido Keller», pilota della 91ª Squadriglia, comandata dall’Asso degli Assi, Magg. Pilota Francesco Baracca, Medaglia d’Oro al Valor Militare.
L’evento si terrà nella Sala Estense, all’interno della Rocca di Lugo e sarà a ingresso libero.
Presenzierà alla proiezione il regista del film Mauro Vittorio Quattrina.

L’afflusso del pubblico è previsto dalle 16:00 alle 16:15. Successivamente, fino alle 17:00  si terrà l’incontro col regista Quattrina di cui sarà moderatore Mauro Antonellini, presidente dell’Associazione del Grifo, legata al Museo Francesco Baracca di Lugo; interverrà il giornalista Daniele Filippi che presenterà la figura di Guido Keller, tenente pilota della stessa Sqadriglia di Baracca, aviatore eccezionale, un aristocratico milanese di origine elvetica, definito un personaggio bizzarro e scapigliato, che partecipò all’impresa di Fiume assieme a Gabriele D’Annunzio. A seguire, dalle 17:00 alle 18:00 la proiezione del film e al termine le conclusioni del regista.

Il poster del film “Ali ribelli – Guido Keller”

(Fonte: Ass.ne Arma Aeronautica Sez.Lugo)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

PHI aggiunge l’elicottero AW189 alla sua flotta mondiale

L'elicottero AW189 di Leonardo (foto: Leonardo) ... Roma - Leonardo e l’operatore PHI hanno firmato un accordo quadro per dodici elicotteri...

Ricerca per categoria: