One Air, scuola di volo spagnola, amplia la flotta con Tecnam

Accordo per l'acquisto di ulteriori cinque Tecnam P2008JC MkII Premium dal centro di addestramento spagnolo

Due Tecnam P2008JC MkII Premium della ONE AIR spagnola (foto Tecnam)

Capua (CE), ItaliaTecnam e la scuola di volo spagnola One Air hanno annunciato l’acquisizione da parte della scuola di volo di ulteriori cinque Tecnam P2008JC MkII Premium. One Air è stata la prima scuola di volo in Spagna a introdurre e offrire ai propri studenti il ​​P2008JC con equipaggiamento premium.
La versatilità e la facilità d’uso del monomotore Tecnam P2008 lo hanno consolidato come l’aereo preferito dalle organizzazioni di addestramento al volo di tutto il mondo.
Con questa acquisizione il Grupo One Air avrà oggi otto Tecnam P2008JC MkII e un P2006T MkII.
Con la sua fusoliera in fibra di carbonio, le ali e lo stabilizzatore in metallo, il Tecnam P2008JC presenta numerosi vantaggi rispetto agli aerei tradizionali. Questa combinazione di materiale composito e metallo ha portato a un aereo più efficiente in termini di consumo di carburante e molto più silenzioso.
La versione Tecnam P2008JC MkII presenta una serie di miglioramenti significativi. Tra questi c’è una nuova suite avionica, che include un nuovo design sia del cruscotto che dello schermo antiriflesso, consentendo così l’introduzione dell’innovativo display G3X Touch di Garmin con uno strumento di assetto MD302, disponibile anche come VFR Night.

I commenti:
Agustín Cabanillas direttore generale del Grupo One Air, ha affermato: “Siamo molto felici di collaborare nuovamente con Tecnam e di ampliare la nostra flotta in modo che i nostri studenti possano divertirsi e svolgere la loro formazione su velivoli di nuova generazione.
Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam, ha dichiarato: “Siamo onorati che One Air stia espandendo la sua flotta con i nostri aerei. Siamo inoltre orgogliosi di collaborare con One Air e di far parte della loro crescita ed eccellenza.”

Tradizione, innovazione e visione, sono fattori che stanno spingendo Tecnam verso orizzonti più ampi. Sulla base di dati recenti e benchmark di settore, Tecnam offre la flotta da addestramento più ecologica al mondo. Le scuole di volo che utilizzano questi aerei monomotore e bimotore possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO2 per ogni singolo studente che consegue la licenza di pilota commerciale: una riduzione del 60% rispetto alla flotta che utilizza carburante 100LL su un viaggio di 155 ore di volo, di cui 30 su bimotore.

Un click sull’immagine per aprire la galleria

One Air è un centro di addestramento al volo in Spagna approvato dall’Agenzia spagnola per la sicurezza aerea e la protezione (AESA) e certificato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) come Organizzazione di formazione approvata E-ATO 190.
Fondata nel 2010 da piloti commerciali e istruttori, One Air è una scuola di aviazione creata da piloti, per i piloti. La filosofia della scuola consiste in sintesi a dotare i suoi studenti delle ultime tecnologie di fascia alta nel settore dell’aviazione e ad offrire i più alti standard di sicurezza.
La scuola di volo ha la sua base operativa principale presso l’aeroporto internazionale di Malaga, che, data la sua posizione nel sud della Spagna, offre le migliori condizioni meteorologiche in Europa per l’addestramento dei piloti.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

ITA Airways a tariffe speciali per le elezioni dell’8 e 9 giugno

L'Airbus A320 dedicato alla leggenda dello sci italiano Gustav Thoeni (foto: repertorio ITA Airways) ... Roma – Da un comunicato stampa...

Ricerca per categoria: