Presentazione del Calendario dell’Aeronautica Militare 2016

0
244
Lo stemma araldico dell'Aeronautica Militare italiana al centro del vessillo nazionale
Lo stemma araldico dell’Aeronautica Militare italiana al centro del vessillo nazionale

Dodici scatti un solo obiettivo, far conoscere l’Aeronautica Militare.

Con il calendario Aeronautica Militare 2016 si andrà alla scoperta, mese dopo mese, da differenti angolature, dell’essenza di un’organizzazione impegnata senza sosta a garantire un bene primario per il Paese, la sua sicurezza.

Il calendario sarà presentato venerdì 4 dicembre alle ore 10.15 presso la sala Conferenze della Biblioteca Nazionale di Roma. L’evento, interamente dedicato ai giovani, vuole promuovere i valori della democrazia, partendo dalla conoscenza della Costituzione e della “Cultura della Difesa”.

Sarà il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino a condurre la presentazione del calendario, presieduta dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa.

Dalle Frecce Tricolori al soccorso aereo, passando per lo spazio e lo sport, all’evento parteciperanno numerosi testimonial d’eccellenza della Forza Armata che racconteranno il loro lavoro quotidiano e le loro esperienze. Tra questi anche il Ten. Col. Luca Parmitano, Ufficiale Pilota dell’Aeronautica Militare ed Astronauta dell’ESA.

(Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare, 03 dicembre 2015)

(EdP-mb)