Presentato all’aeroporto di Verona il nuovo Multisensory Interactive Tourist Office (MITO)

La “tecnologia di buon senso” di BBS a disposizione dei viaggiatori

Verona, 4 ottobre 2016 – È stato presentato oggi Multisensory Interactive Tourist Office (MITO), il primo ufficio turistico interattivo multimediale e multisensoriale presidiato in remoto, di facile fruibilità, progettato e realizzato da BBS per fornire importanti indicazioni e servizi ai turisti in arrivo all’Aeroporto di Verona.

L'aeroporto Catullo di Verona (foto Garda Aeroporti)
L’aeroporto Catullo di Verona (foto Garda Aeroporti)

L’obiettivo è quello di offrire un ambiente accogliente, sempre aperto, dove il turista in arrivo all’aeroporto di Verona può ottenere informazioni utili circa i territori circostanti (Verona, Lago di Garda, Brescia, Trento, Bolzano, Vicenza e Mantova) ed usufruire di interessanti servizi sulle mete e attrazioni che si appresta a visitare durante il suo soggiorno.

In particolare l’Interactive Tourist Office di BBS offre all’utente: esplorazione e informazioni turistiche, attraverso un totem e una vetrina interattivi multimediali e multilingua, che consentono la consultazione di informazioni utili come i Servizi al Passeggero presenti in aerostazione (trasporti, rent a car, vip lounge, shopping, ristorazione ed uffici commerciali) e di informazioni turistiche sui luoghi di destinazione (eventi,  strutture ricettive, i ristoranti, agriturismi, pub, hotel, etc.). Inoltre, per ogni punto di interesse i turisti potranno consultare le previsioni meteo, calcolare il percorso per raggiungerlo e prenotare direttamente mediante una chiamata VoIP gratuita.

MITO non è solo informazione ma un vero e proprio sportello turistico multimediale sempre aperto, grazie al quale l’utente può interagire con gli enti e le aziende turistiche del territorio in modo semplice e veloce, oppure richiedere il supporto di un operatore remoto collegato in video chiamata, preparato e cordiale, a disposizione del passeggero in tempo reale che lo consiglia e lo supporta nell’acquistare biglietti che può pagare direttamente con la sua carta di credito. Verona Card, la card turistica della città di Verona che consente l’accesso gratuito a musei e mezzi di trasporto cittadini, è tra i primi servizi già in vendita e operativi nel Multisensory Interactive Tourist Office dell’Aeroporto di Verona Villafranca.

Grazie al totem multisensoriale MITO, il turista può vivere un’esperienza completa dei vini del territorio a partire dalla visita virtuale della cantine aderenti, al contatto diretto con il produttore fino ad una vera e propria degustazione di vini selezionati con la possibilità di acquisto tramite carta di credito e spedizione direttamente a casa.

Grazie a BBS – Tecnologia di buon senso – e all’Aeroporto Valerio Catullo, MITO consente ai territori di farsi conoscere e promuoversi, valorizzando le opportunità e i numerosi eventi e rappresenta per aziende e cantine un trampolino per raggiungere i numerosi turisti internazionali ed italiani che transitano al terminal Arrivi dell’importante scalo veronese.

Per i viaggiatori in arrivo un servizio di accoglienza innovativo, degno di un aeroporto e di un territorio ricco di opportunità turistiche ed enogastronomiche con la tecnologia di buon senso unita al calore umano del supporto di un operatore reale in remoto.

(Fonte: Ufficio  Stampa Garda Aeroporti, 4 ottobre 2016)
(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tutto pronto per la Wings For Life World Run 2025

La partenza della App Run di Milano della Wings for Life World Run 2024 - Credit: Alessandro Dealberto / Red Bull...

Ricerca per categoria: