Peach Aviation volerà con “FlySmart with Airbus“ su iPad

0
52
A320 della Peach Aviation dotato di FlySmart (foto Airbus)

Peach Aviation, il vettore low cost (LCC) giapponese, ha scelto  “FlySmart with Airbus” su iPad, una soluzione di “Airbus Electronic Flight Bag (EFB)”

Il comadante di un A320  mostra FlySmart su iPAd (foto Airbus)
Il comandante di un A320 mostra il FlySmart su iPad (foto Airbus)

I piloti della Peach Aviation potranno consultare tutti i manuali operativi dei loro aerei Airbus su iPad. Essi saranno inoltre in grado di effettuare i calcoli relativi alle performance degli aerei e otterranno risultati ottimizzati e precisi per qualsiasi pista della loro rete di rotte operative.

Shinichi Inoue, Representative Director & CEO di Peach Aviation, ha affermato: «FlySmart con Airbus, permetterà di realizzare operazioni ottimizzate e rimuovere la carta riducendo così i costi associati. Noi consideriamo questa soluzione come una vera risorsa per le nostre operazioni future per migliorare ulteriormente la qualità del nostro servizio.»

Inoltre, Peach Aviation potrà anche usufruire del servizio di “EFB di Valutazione“ e “EFB assistenza approvazione operativa” chiamato APPROVE4Flight fornito da Airbus di Flight Operations Services Ltd.

A320 della Peach Aviation dotato di FlySmart (foto Airbus)
A320 della Peach Aviation dotato di FlySmart (foto Airbus)

Didier Lux, Senior Vice President di Airbus Customer Services, ha dichiarato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Peach Aviation con il nuovo FlySmart. Siamo certi che questo accordo aprirà nuove prospettive in Giappone di espandere ulteriormente l’utilizzo di e-Solutions per Airbus e dei servizi forniti da Airbus Operations Flight Services in tutta la regione.»

La compagnia Peach Aviation opera su quindici aeromobili A320 e prenderà in consegna altri cinque A320 supplementari a partire dall’inizio di questo mese.
(Ufficio Stampa Airbus, 8 luglio 2015)
(EdP-mb)