Passeggero deceduto su un volo in arrivo a Bologna da Casablanca

Must Read

aeroporto bologna 2L’Aeroporto di Bologna con una nota stampa ha comunicato che nel pomeriggio di oggi un passeggero di 11 anni di origine marocchina, con evidenti malformazioni congenite, in arrivo al Marconi con il volo Royal Air Maroc da Casablanca, ha accusato problemi respiratori durante la navigazione ed è successivamente deceduto a bordo.

All’atterraggio al Marconi, l’équipe del Primo Soccorso Sanitario Aeroportuale del 118, che già attendeva a bordo pista, è subito salita a bordo del velivolo e, riscontrando che il passeggero era già in arresto cardiaco, ha iniziato immediatamente ad effettuare la procedura di rianimazione e nel contempo ha chiamato a supporto l’auto medica del 118, che è intervenuta in 9 minuti.

Il personale del 118 sopraggiunto con l’auto medica, salito a bordo, ha quindi continuato la procedura di rianimazione, intubando il paziente e somministrandogli i farmaci previsti, ma il paziente è sempre rimasto in asistolia.

Dopo circa 40 minuti di pratiche di rianimazione, il personale medico ha purtroppo dovuto constatare il decesso del passeggero.

La società Aeroporto di Bologna esprime la più sentita vicinanza alla famiglia del passeggero deceduto.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna, 5 agosto 2015)

(EdP-mb)

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

ANSV: pubblicate otto relazioni d’inchiesta per incidente – inconveniente grave

La sede dell'ANSV a Roma (Foto ANSV) Pubblichiamo il documento pervenuto ieri dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo –...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img