Ordinati cinque Beechcraft King Air 360 dal Servizio di Polizia del Queensland in Australia

0
40
Beechcraft King Air 360 (foto: Textron Aviation)

Un Beechcraft King Air 360 (foto Textron Aviation)

Wichita, Kansas (USA)Textron Aviation Inc. ha annunciato, il 3 ottobre scorso, d’aver ottenuto un contratto dal Servizio di Polizia del Queensland, Stato federale australiano, per la vendita di cinque velivoli turboelica Beechcraft King Air 360, long range, configurati per supportare carichi di peso elevato e dotati di portello di carico. Il velivolo sarà attrezzato con un kit di protezione per l’atterraggio su ghiaia e disporrà di una configurazione di seggiolini ad alta densità.
La flotta Beechcraft King Air sosterrà la missione delle forze dell’ordine del servizio di Polizia del Queensland e avrà sede a Brisbane, in Australia.
Le consegne dovrebbero avvenire entro il 2023.
Il Beechcraft King Air è progettato e prodotto da  Textron Aviation, una società Textron Inc., conosciuta in tutto il mondo per i suoi famosi marchi di aeroplani ed elicotteri, come Cessna e Bell.

Bob Gibbs, vicepresidente, Special Mission Sales di Textron Aviation in merito al contratto ha affermato: “Il King Air continua ad essere selezionato per una vasta gamma di ruoli di missione speciali in tutto il mondo grazie alle capacità e all’affidabilità del velivolo. Siamo onorati che il servizio di polizia del Queensland abbia scelto la Beechcraft King Air per supportare la loro missione delle forze dell’ordine. Il King Air continua a essere selezionato per un’ampia gamma di ruoli di missione speciali in tutto il mondo grazie alle capacità e all’affidabilità del velivolo.

Gli enti governativi, militari e commerciali che desiderano soluzioni aviotrasportate per missioni critiche, solitamente si rivolgono alla Textron Aviation. Le soluzioni aeronautiche dell’azienda forniscono elevate prestazioni e caratteristiche di volo necessarie per affrontare le sfide uniche nelle operazioni di missioni speciali. Con qualità, versatilità e bassi costi operativi, i prodotti Textron Aviation sono scelti per aeroambulanza, ISR, da trasporto, rilevamento aereo, radiomisure, addestramento e una serie di altre operazioni speciali. Più di 7.700 turboelica Beechcraft King Air sono stati consegnati a clienti di tutto il mondo dal 1964, rendendo la famiglia di turboelica aziendale più venduta al mondo. La flotta mondiale ha superato i 62 milioni di ore di volo nei suoi 58 anni, ricoprendo ruoli in tutti i rami delle forze armate statunitensi e volando in missioni commerciali e speciali in tutto il mondo.

La Textron, azienda multi-industriale che utilizza la sua rete globale di attività aeronautiche, della difesa, industriali e finanziarie per fornire alla propria clientela soluzioni e servizi innovativi, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi famosi marchi come Bell, Cessna, Beechcraft, Pipistrel, Jacobsen, Kautex, Lycoming, EZ-GO, Arctic Cat e Textron Systems.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here