One Air Flight Academy spagnola aggiunge il P2008JC MKII di Tecnam alla sua flotta

Must Read

Il Tecnam P2008JC MkII Premium (foto Tecnam)

Capua (CE) – TECNAM e la scuola di volo spagnola ONE AIR hanno annunciato l’acquisizione da parte della scuola di volo di due Tecnam P2008JC MkII PremiumONE AIR è la prima scuola di volo spagnola a presentare e offrire il P2008JC con equipaggiamento premium per i propri studenti.
La versatilità e la facilità d’uso del monomotore Tecnam P2008 lo hanno fatto saldamente affermare come l’aereo preferito dalle organizzazioni di addestramento al volo di tutto il mondo.
Con la sua fusoliera in fibra di carbonio, ali in metallo e stabilizzatore, il Tecnam P2008JC offre un maggior numero di vantaggi rispetto agli aerei tradizionali. Questa combinazione di materiale composito e di metallo ha portato a realizzare un velivolo più efficiente nei consumi e molto più silenzioso.
La versione Tecnam P2008JC MkII presenta una serie di miglioramenti significativi. Tra questi c’è una nuova suite avionica, che include un nuovo design sia del cruscotto che dello schermo antiriflesso, consentendo così l’introduzione dell’innovativo display G3X Touch di Garmin con uno strumento di assetto MD302, disponibile anche come VFR Night.

I commenti:

Tecnam P2008jC è uno dei preferiti dalle scuole di volo come One Air grazie alla sua suite avionica avanzata, all’efficienza e al comfort generale. Siamo fiduciosi che il nuovo velivolo soddisferà gli elevati standard della scuola e dei suoi studenti più esigenti”, afferma Walter Da Costa, Chief Sales Director di Tecnam.
Abbiamo scelto questi due nuovi velivoli Tecnam P2008JC MKII con equipaggiamento premium per continuare a offrire la migliore qualità ai nostri studenti piloti. Forniamo anche un’alternativa ad ala alta e pensiamo che Tecnam offra l’aereo perfetto con queste caratteristiche per l’addestramento dei piloti“, ha sottolineato il General manager del Gruppo One Air,Agustín Cabanillas.

La TECNAM produce aerei di qualità dal 1948.  Le radici di TECNAM risalgono ai fratelli italiani Luigi e Giovanni Pascale che iniziarono a sviluppare e produrre velivoli innovativi subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Da quei primi esordi, la famiglia ha continuato a creare modelli originali, ottenendo prima il riconoscimento mondiale con il nome Partenavia, che si traduce come “Aviazione di Napoli”.   Costruzioni Aeronautiche TECNAM è stata fondata nel marzo 1986 e oggi opera in due siti produttivi. Lo stabilimento di Casoria è adiacente all’Aeroporto Internazionale di Capodichino di Napoli, mentre lo stabilimento principale è adiacente all’Aeroporto “Oreste Salomone” di Capua. Nuove strutture sono state stabilite a Sebring, Florida, USA e in Australia per soddisfare e supportare le esigenze dei proprietari e degli operatori locali di Tecnam.

ONE AIR è un centro di addestramento al volo in Spagna approvato dall’Agenzia spagnola per la sicurezza e la sicurezza aerea (AESA) e certificato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) come Organizzazione di addestramento approvato E-ATO 190.
Fondata nel 2010 da piloti commerciali e istruttori, ONE AIR è una scuola di aviazione creata da piloti, per piloti. La filosofia della scuola si riduce essenzialmente a dotare i suoi studenti delle ultime tecnologie di fascia alta nel settore dell’aviazione e offrire i più alti standard di sicurezza.
La scuola di volo ha la sua base operativa principale presso l’aeroporto internazionale di Malaga, che, data la sua posizione nel sud della Spagna, offre le migliori condizioni meteorologiche in Europa per l’addestramento dei piloti.

Un click sulla foto per aprire la galleria

(Fonte e foto): Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

In Altro Adige e a Milano i titoli italiani di parapendio

(foto FIVL) Sono l’alto atesino Joachim Oberhauser di Termeno e la milanese Silvia Buzzi Ferraris i nuovi campioni italiani di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img