Nuova livrea per gli aerei della compagnia aerea inglese “easyJet”

0
57
Airbus A320 easyJet (foto repertorio Airbus)

Per il suo ventesimo anno di attività di volo, un look più moderno ed elegante ai suoi aerei

EASYJET-LIVERY 09 OT
La nuova livrea di easyJet

 La “easyJet“, compagnia aerea del Regno Unito, ha inaugurato il 5 febbraio scorso la nuova livrea dei suoi aerei, con un volo in partenza dall’aeroporto di Malpensa diretto a Londra-Gatwick.

Il classico colore arancione easyJet, è stato esteso dal timone di direzione alla sommità della cabina di pilotaggio, creando uno spazio maggiore per i marchi easyJet, che sono del 15% più grandi di prima, e da cui sono scomparse le scritte “.com”, conferendo al velivolo un look più moderno ed elegante.

La compagnia aerea dispone attualmente di una flotta di 226 aeromobili, tra A319 e A320. Dall’aprile 2015 tutti i velivoli che verranno forniti a easyJet saranno caratterizzati dalla nuova livrea. Attualmente easyJet ha in ordine 197 Airbus A320, la maggior parte dei quali andrà a sostituire gli aeromobili A319 attualmente utilizzati. Inoltre, gli aerei più piccoli della compagnia saranno ridipinti secondo i programmi di manutenzione, in genere ogni 6 anni. Ciò significa che 29 aerei della easyJet voleranno con il nuovo look entro la fine del 2015 e il cinquanta per cento della flotta disporrà della nuova livrea entro la fine del 2017.  Per riverniciare un aeromobile, un team di specialisti impiega mediamente sette giorni.

«La livrea degli aeromobili easyJet è una delle più riconoscibili al mondo – ha commentato Peter Duffy, direttore commerciale di easyJet -. Mentre ci avviciniamo al nostro 20° compleanno, a novembre, abbiamo ritenuto che una livrea aggiornata andava a completare le numerose modifiche già apportate a easyJet, compresi i sedili assegnati, i prezzi trasparenti, i biglietti flessibili e la nostra nuova app. Abbiamo voluto che la nostra livrea rimanga attuale per i prossimi venti anni, come è stato per i venti passati. Il progetto definitivo del nuovo look è stato scelto da quasi 4000 dipendenti e clienti.»

(EdP-mb)

EASYJET-LIVERY 07 OT
(foto easyJet)