Norwegian: dal 2017 si vola low-cost da Barcellona agli Stati Uniti

0
18

Dal 5 giugno sarà possibile decollare da Barcellona El Prat verso New York, Los Angeles, San Francisco e Miami

norwegian-1

Norwegian, miglior compagnia aerea low cost lungo raggio al mondo e miglior compagnia aerea low-cost in Europa, annuncia l’avvio dei voli a lungo raggio dall’aeroporto El Prat di Barcellona.

bjorn-kjosA partire dal 5 giugno 2017, collegherà la città catalana a Los Angeles, New York (Newark), San Francisco (Oakland) e Miami (Fort Lauderdale) con voli diretti low-cost.

Presso lo scalo spagnolo saranno allocati due Boeing 787-8 Dreamliner (che entreranno in servizio rispettivamente il 5 giugno 2017 e il 22 agosto 2017) grazie ai quali Norwegian potrà mettere in vendita già dal primo anno 325.000 biglietti, di cui 170.000 solo verso la California. Il calendario voli prevedrà 4 collegamenti settimanali con New York, 3 con Los Angeles e San Francisco e 2 con Miami.

Siamo orgogliosi di annunciare i primi voli a lungo raggio da Barcellona – afferma Bjørn Kjos, CEO di Norwegian (a sinistra nella foto Norwegian) – che favoriranno l’incremento del traffico passeggeri sui collegamenti translantici. In questi primi tre anni, siamo riusciti a costruire un network di 37 rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti di Londra Gatwick, Oslo, Copenhagen, Stoccolma e Parigi. Nel 2017, oltre a Barcellona, avvieremo queste operazioni anche da Roma Fiumicino”.

La flotta Norwegian

I voli a lungo raggio saranno operati da Boeing 787-8 Dreamliner con una configurazione di 291 posti di cui 32 in classe Premium e 259 in Economy. Questi aeromobili sono stati aggiunti di recente alla flotta Norwegian composta da 114 aerei di cui 103 Boeing 737 e 11 Boeing 787 Dreamliner, che diventeranno 42 entro il 2020.

Inoltre, il vettore può vantare una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa: ogni aeromobile ha, infatti, un’età media inferiore ai 4 anni e i Dreamliner producono il 20% di emissioni in meno rispetto ad aerei della stessa categoria. A dimostrazione dell’attenzione verso l’ambiente, Norwegian è stata nominata nel 2015 la compagnia con il più basso consumo di carburante nelle rotte transatlantiche, secondo uno studio condotto dall’International Council on Clean Trasportation.

Tutte le rotte da e per Roma sono disponibili sul sito www.norwegian.com.

A proposito di Norwegian

Con quasi 26 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente su più di 450 rotte in oltre 140 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Verona e Venezia) da cui è possibile decollare verso 27 destinazioni europee. Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa, composta da 114 aerei di cui 103 Boeing 737 e 11 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l’ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner. Un percorso di crescita confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti: nel 2016, si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per la categoria “Europe’s Best Low-Cost Airline” e, per il secondo anno consecutivo, per la categoria “World’s Best Low-Cost, Long Haul Airline”. Inoltre, è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com.

(Fonte: Melismelis, Ufficio Stampa Norwegian, 13 settembre 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here