NATO MS COE: visita dell’Ambasciatrice della Repubblica Ceca

Il Centro d'Eccellenza della NATO di Modelling & Simulation presso la città militare della Cecchignola

Must Read

L’Ambasciatrice della Repubblica Ceca Hana Hubackova (a sinistra nella foto) assieme alla Generale Zuzana Kročová in visita a NATO M&S COE

L’Ambasciatrice in Italia della Repubblica Ceca, Hana Hubackova è stata in visita al Centro di Eccellenza della NATO di Modelling & Simulation (NATO M&S COE) presso la città militare della Cecchignola. L’ambasciatrice è stata ricevuta dal Generale di Divisione Aerea Enrico Degni Comandante del VI Reparto SMD e dal Colonnello Stefano Lo Storto Direttore del Centro di Eccellenza di Modelling and Simulation della NATO.
La visita si inserisce nel consolidato contributo fornito dalla Repubblica Ceca al Centro di Eccellenza, di cui è stata la prima nazione partecipante insieme all’Italia. In tale contesto il Modelling & Simulation (M&S) continua a rappresentare uno strumento essenziale all’Alleanza per fronteggiare alcune delle sue sfide più difficili.
La rappresentanza ha assistito ad una presentazione sul Centro, la sua missione e le sue capacità, partecipando a dimostrazioni sui diversi progetti di ricerca in corso. La delegazione ceca stessa ha presentato numerosi spunti di collaborazione da parte del Generale Zuzana Kročová Rettore della Università della difesa ceca.
Al termine della visita, l’Ambasciatrice Hana Hubackova a nome della Repubblica Ceca, ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta, esprimendo parole di vivo apprezzamento per la professionalità e la collaborazione mostrata dal personale del Centro.
Il Direttore del M&S COE Colonnello Stefano Lo Storto, nel saluto di chiusura ha dichiarato: “Quest’anno stiamo celebrando insieme a nostri paesi partner il 10° anniversario dell’accreditamento di questo Centro di Eccellenza della NATO. Ringrazio l’Ambasciatore per l’interesse e la collaborazione che il suo paese sta dimostrando a questo Centro. In particolare ringrazio la Repubblica Ceca per essere stato il primo paese ad aderire a questo progetto con la firma del Memorandum of Understanding nel 2010, ed a seguire Stati Uniti e Germania. Oggi siamo di fronte a nuove sfide e la nostra Comunità di Interesse ha bisogno di lavorare insieme per garantire la giusta competenza e consulenza nel settore di Modellazione e Simulazione a beneficio dell’Alleanza“.

Un click per ingrandire

(Fonte e foto: Ten. Col. Cristoforo Russo – NATO M&S CoE)
EdP-mb/ct

 

 

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Tricolore air show 2022 a Ravenna: garantito lo svolgimento in tutta sicurezza della manifestazione

Le massime autorità civili e militari intervenute alla manifestazione aerea Ha funzionato il dispositivo che ha garantito lo svolgimento...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img