Lugo di Romagna: sosta gratuita per le auto ibride

L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale per promuovere la mobilità sostenibile

I delegati di Toyota consegnano auto al sindaco

Parcheggio gratuito nelle strisce blu per le auto ibride su tutto il territorio comunale di Lugo: è questa la nuova iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale per incentivare l’acquisto di mezzi ecologici, a favore di uno sviluppo sempre più sostenibile.

I cittadini che possiedono un’auto ibrida, per avere diritto alla sosta gratuita, dovranno fare richiesta dell’apposito tagliando, rivolgendosi al comando di Polizia municipale di Lugo, telefono 0545 38470.

L’esenzione dai ticket per la sosta per le auto ibride si aggiunge all’esenzione dal bollo per tre anni concessa dalla Regione Emilia-Romagna, varata alcuni mesi fa.

Per celebrare l’iniziativa del Comune di Lugo, la concessionaria Toyota AutoSanterno ha concesso in uso gratuito una Toyota Auris ad alimentazione ibrida al Comune di Lugo per una settimana. La cerimonia di consegna delle chiavi si è tenuta mercoledì 1 giugno presso la stazione dei treni, alla presenza del sindaco Davide Ranalli (a destra nella foto sopra) e dei delegati di AutoSanterno Massimiliano Rossi e Valentina Castellari. L’auto sarà a disposizione di tutto il personale comunale.

(Fonte: Ufficio Stampa Unione dei Comuni della Bassa Romagna, 1 giugno 2016)

(EdP-mb) Foto: Unione dei Comuni della Bassa Romagna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here