L’Egitto acquista nuovi Boeing CH-47F Chinook per modernizzare la flotta

Il contratto continua la partnership di oltre 40 anni e fornisce all'aeronautica egiziana capacità avanzate di elicotteri multi-missione. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2026.

0
30
CH-47F Chinook (Boeing photo)

Philadelphia, Pennsylvania, USA – L’Esercito americano ha assegnato il 3 gennaio scorso a Boeing un contratto per la produzione di dodici nuovi Chinook CH-47F per l’Aeronautica Militare egiziana. Con questa vendita militare straniera da 426 milioni di dollari, l’Egitto sostituirà la sua flotta di aerei CH-47D con il moderno modello F e beneficerà delle sue avanzate capacità multi-missione.
Il CH-47F è un avanzato elicottero multi-missione per l’esercito americano e le forze di difesa internazionali. Contiene un sistema di gestione della cabina di pilotaggio digitale completamente integrato, una cabina di pilotaggio del sistema di architettura avionica comune e capacità avanzate di gestione del carico che completano le prestazioni di missione e le caratteristiche di manovrabilità del velivolo.
Il Team Chinook è guidato dall’Esercito degli Stati Uniti, che con 19 clienti internazionali alleati, gestisce collettivamente una flotta di oltre 950 velivoli.

I commenti

Il velivolo modello F migliorerà le capacità Chinook dell’Egitto e contribuirà a raggiungere efficacemente i suoi obiettivi di sollevamento pesante“, ha affermato Ken Eland, vicepresidente e responsabile del programma H-47. “La partnership di Boeing con l’aeronautica militare egiziana rimane forte mentre continuiamo a lavorare insieme per modernizzare la loro flotta“.
Boeing è impegnata a sostenere la missione di modernizzazione della difesa delle forze armate egiziane e ad assicurare le migliori capacità per la difesa e la sicurezza nazionale dell’Egitto“, ha aggiunto Vince Logsdon, vicepresidente, Boeing International Business Development.

Boeing, in qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidare con la sostenibilità e coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Boeing USA – Difesa, spazio e sicurezza)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here