La statunitense Azorra ordina ventidue aeromobili della Famiglia Airbus A220 

© AIRBUS S.A.S. 2022 – computer rendering by FIXION – photo by dreamstime.com – MMS – 2021

Tolosa –  Airbus ha firmato un contratto di acquisto con Azorra per ventidue aeromobili della Famiglia A220, di cui venti A220-300 e due ACJ TwoTwenty. Azorra è un locatore di aeromobili con sede a Fort Lauderdale, in Florida, che si concentra su aeromobili executive, regionali e di medie dimensioni (“crossover”).
L’acquisto di Azorra, l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo per gli aeromobili della Famiglia A220, ribadisce la forte domanda del mercato per il più recente aeromobile a corridoio singolo di Airbus.
L’A220 è l’unico aeromobile costruito appositamente per il mercato dei 100-150 posti e riunisce un’aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e i motori turbofan Pratt & Whitney PW1500G di ultima generazione. Caratterizzato da un’impronta acustica ridotta del 50%, da consumi di carburante per posto inferiori del 25% rispetto agli aeromobilii della generazione precedente e da emissioni di NOx inferiori di circa il 50% rispetto agli standard industriali, l’A220 è un ottimo aereo sia per le rotte regionali che per quelle di lungo raggio.
L’ACJ TwoTwenty è una nuova e unica proposta di valore per gli acquirenti dell’aviazione d’affari. Si tratta di una soluzione innovativa che combina un’autonomia intercontinentale – oltre 12 ore di volo – con uno spazio personale ineguagliabile (73m²/785 ft²) fornendo a ogni passeggero livelli di comfort senza precedenti. Dotato di un catalogo che offre una cabina distintiva flessibile, questo aeromobile completamente integrato è ideale per chi utilizza jet privati e aziendali.
A fine dicembre 2021 l’A220 aveva totalizzato 668 ordini da parte di 25 clienti. A oggi sono circa 190 gli aeromobili operati in quattro continenti da 13 vettor

Un A220-300 di Azorra (© AIRBUS S.A.S. 2022 – computer rendering by FIXION – MMS – 2022)

Azorra
Azorra è un locatore di aeromobili orientato alle relazioni che fornisce soluzioni di leasing, finanziamento e gestione patrimoniale con particolare attenzione agli aeromobilii executive, regionali, crossover e piccoli narrowbody.  Il team di Azorra è guidato da veterani del settore con una storia di successo condivisa e ha il sostegno finanziario di fondi gestiti da Oaktree Capital Management L.P. L’azienda dispone anche di un ufficio a Dublino in Irlanda.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: