La statunitense Azorra ordina ventidue aeromobili della Famiglia Airbus A220 

Must Read

© AIRBUS S.A.S. 2022 – computer rendering by FIXION – photo by dreamstime.com – MMS – 2021

Tolosa –  Airbus ha firmato un contratto di acquisto con Azorra per ventidue aeromobili della Famiglia A220, di cui venti A220-300 e due ACJ TwoTwenty. Azorra è un locatore di aeromobili con sede a Fort Lauderdale, in Florida, che si concentra su aeromobili executive, regionali e di medie dimensioni (“crossover”).
L’acquisto di Azorra, l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo per gli aeromobili della Famiglia A220, ribadisce la forte domanda del mercato per il più recente aeromobile a corridoio singolo di Airbus.
L’A220 è l’unico aeromobile costruito appositamente per il mercato dei 100-150 posti e riunisce un’aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e i motori turbofan Pratt & Whitney PW1500G di ultima generazione. Caratterizzato da un’impronta acustica ridotta del 50%, da consumi di carburante per posto inferiori del 25% rispetto agli aeromobilii della generazione precedente e da emissioni di NOx inferiori di circa il 50% rispetto agli standard industriali, l’A220 è un ottimo aereo sia per le rotte regionali che per quelle di lungo raggio.
L’ACJ TwoTwenty è una nuova e unica proposta di valore per gli acquirenti dell’aviazione d’affari. Si tratta di una soluzione innovativa che combina un’autonomia intercontinentale – oltre 12 ore di volo – con uno spazio personale ineguagliabile (73m²/785 ft²) fornendo a ogni passeggero livelli di comfort senza precedenti. Dotato di un catalogo che offre una cabina distintiva flessibile, questo aeromobile completamente integrato è ideale per chi utilizza jet privati e aziendali.
A fine dicembre 2021 l’A220 aveva totalizzato 668 ordini da parte di 25 clienti. A oggi sono circa 190 gli aeromobili operati in quattro continenti da 13 vettor

Un A220-300 di Azorra (© AIRBUS S.A.S. 2022 – computer rendering by FIXION – MMS – 2022)

Azorra
Azorra è un locatore di aeromobili orientato alle relazioni che fornisce soluzioni di leasing, finanziamento e gestione patrimoniale con particolare attenzione agli aeromobilii executive, regionali, crossover e piccoli narrowbody.  Il team di Azorra è guidato da veterani del settore con una storia di successo condivisa e ha il sostegno finanziario di fondi gestiti da Oaktree Capital Management L.P. L’azienda dispone anche di un ufficio a Dublino in Irlanda.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Brigata Paracadutisti “Folgore”: aviolancio di carichi con sistema JPADS

L'uscita del carico dal velivolo (Foto: Comando Brigata Paracadutisti “Folgore”) Prosegue l’addestramento della Compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img