La Spring Airlines, compagnia cinese low cost riceve il suo 50° Airbus A320

L'A320 della Spring Airlines (foto Airbus)

Il primo vettore a basso costo della Cina espande la flotta per soddisfare la crescente domanda di trasporto aereo

(dall’Ufficio Stampa Airbus) 11 febbraio 2015
A320_Spring_Airlines_50th__delivery-1
L’A320 della Spring Airlines (foto Airbus)

Spring Airlines, che opera con tutta la famiglia di Airbus A320 e prima compagnia aerea a basso costo della Cina, ha preso in consegna un nuovo A320 di Airbus Delivery Centre in locazione da ICBC Financial Leasing, società di leasing di proprietà della Banca industriale e commerciale della Cina. L’aereo ricevuto porta a cinquanta il numero totale di Airbus A320 della flotta. L’aereo, il 210°  della famiglia A320 assemblato presso la Airbus Tianjin, linea di assemblaggio finale, è alimentato da motori CFM 56 e si configura in un efficiente lay-out con 180 posti in classe economica. Con sede a Shanghai, Spring Airlines è  un operatore Airbus dal luglio 2005.

«Siamo lieti di ampliare la nostra intera flotta Airbus A320 a 50, come ci accingiamo a festeggiare il nostro 10° anniversario nel luglio di quest’anno. Dal primo al 50°, la nostra partnership con Airbus è durato per 10 anni. Airbus è il nostro partner più vicino – ha detto Wang Zhenghua, Presidente Spring Airlines. – La modalità a basso costo che abbiamo avviato in Cina 10 anni fa ha dimostrato di avere successo e sta diventando sempre più popolare oggi. L’Airbus A320 ha un ruolo chiave nello sviluppo di successo delle operazioni a basso costo in Cina con la sua alta affidabilità, l’economia e la comodità senza pari nella sua classe.»

«Lo sviluppo sostenibile e la crescita costante di Spring Airlines ha colpito il settore profondamente – ha detto Eric Chen, presidente della Airbus China -. Siamo orgogliosi di vedere che i nostri prodotti hanno sostenuto il successo dei nostri clienti. C’è un grande potenziale per le compagnie aeree low cost in Cina e la domanda di mercato per un traffico aereo dai costi efficienti è in crescita. Forniremo a Spring Airlines un supporto ancora più forte in futuro, tra cui i nostri prodotti innovativi e un servizio di alto livello.»

Derivato dalla Spring Tourism Company, Spring Airlines ha effettuato il suo volo inaugurale nel 2005 come una delle prime imprese private che entrano nel business compagnie aeree e  posizionandosi per prima come vettore a basso costo. Lo slogan di Spring Airlines è “far volare a prezzi accessibili per tutti”. Prezzi competitivi, qualità del servizio e il funzionamento intelligente fanno della Spring Airlines una compagnia aerea eccezionale.

Airbus, con sede a Tolosa, in Francia, è produttore di aeromobili leader a livello mondiale di aerei di linea, la cui capacità varia da 100 a più di 500 posti a sedere. Airbus ha sedi di progettazione e produzione in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, e filiali negli Stati Uniti, Cina, India, Giappone e in Medio Oriente. Inoltre, fornisce i più alti standard di assistenza clienti e di formazione attraverso una rete internazionale in espansione.

La Famiglia A320 è più la linea più venduta al mondo di aerei a corridoio singolo con più di 11.500 ordini ad oggi e più di 6.400 aeromobili consegnati a 400 clienti e operatori in tutto il mondo. Grazie alla sua ampia cabina, tutti i membri della Famiglia A320 offrono miglior livello del settore di comfort in tutte le classi e di Airbus ’18 “di larghezza posti in economia come standard.

(EdP-mb)