La Pattuglia Acrobatica Nazionale nel cielo di Bologna per salutare e ringraziare la popolazione dell’Emilia-Romagna

Prima tappa del Tour che le Frecce Tricolori effettueranno in Italia, nell'ambito delle celebrazioni per il Centenario dell'Aeronautica Militare

Un’immagine del passaggio sui tetti della città di Bologna (foto Massimo Baldi)

Verso le 10:30 di oggi, la Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, giunta un po’ in anticipo sull’orario previsto per l’annunciato sorvolo della città, si è presentata nel cielo di Bologna con un passaggio a quota di sicurezza, in direzione da ovest verso est, in formazione stretta più il solista al fianco. Un primo passaggio in velocità, per attirare l’attenzione della popolazione, che ha annunciato l’inizio del saluto e del ringraziamento che i nostri amati piloti, a nome della nostra Aeronautica Militare, hanno voluto rivolgere simbolicamente alla città felsinea, ai suoi abitanti e a tutta la Regione Emilia Romagna. Una zona così duramente colpita dalle alluvioni e dalle frane negli ultimi tempi.
Giusto il tempo per fare qualche largo “360” con fumi tricolori accesi e un passaggio sulle Due Torri e Piazza Maggiore, poi i dieci MB339 A/PAN MLU hanno lasciato la zona in direzione Ovest.
La PAN ha fatto questo step a Bologna – primo capoluogo di regione toccato dal suo tour nel nostro Paese – nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Forza Armata per esprimere la propria gratitudine ai cittadini italiani, nel quadro dell’iniziativa “AM ringrazia l’Italia“, per il supporto ricevuto dalla popolazione nei suoi cent’anni di storia.
Siamo noi, da sempre affascinati dalle nostre Frecce Tricolori, a ringraziare di cuore il Ministero della Difesa, l’Aeronautica Militare italiana e in particolare tutti gli uomini che compongono il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico di Rivolto (Udine), conosciuto come  Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori  – diventata famosa nel mondo e ritenuta una delle più importanti squadre acrobatiche – per il grande contributo che in questi lunghi anni ha dato alla nostra Nazione per far grande l’Italia e la sua storica Aviazione. Formazione acrobatica più numerosa del pianeta, che dal 1962 ci incanta col suo programma di acrobazie mozzafiato di altissimo livello e spettacolarità e ci commuove al tempo stesso, quando i fumi tricolori della nostra bandiera si allungano nel cielo, facendo tornar vivo il fuoco del nostro spirito nazionale e l’attaccamento al nostro Paese.
Grazie Aeronautica Militare e grazie Frecce Tricolori.

Un click sull’immagine per aprire la galleria fotografica

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tecnam svela il nuovo bimotore P2006T NG

Il Tecnam bimotore P2006T NG (Next Generation) - Foto: Tecnam Friederischafen (Germania) - Tecnam ha annunciato di recente con una...

Ricerca per categoria: