La pandemia non ferma il 70º Stormo di Latina

0
13
I due neo piloti delle Capitanerie di Porto davati al loro Siai SF260EA (foto 70° Stormo)

Al 70º Stormo di Latina, nonostante l’emergenza Covid-19 degli ultimi mesi, non si è fermata l’attività di selezione e formazione di piloti militari e corpi civili dello Stato – Consegnati gli ultimi attestati a due neo ufficiali piloti delle Capitanerie di Porto

(Tempo di lettura: 01′:015″)

Il 4 giugno scorso si è concluso, con una breve cerimonia, l’intenso percorso di selezione e d’addestramento al volo di due ufficiali in forza al Corpo della Capitaneria di Porto, impegnati presso il 70º Stormo “G. C. Graziani” di Latina, che hanno ricevuto l’attestato di fine corso.

I due piloti del Corpo delle Capitanerie di Porto dopo la consegna degli attestati da parte del comandante della base

I due aspiranti piloti, giunti presso la scuola di volo Pontina nell’agosto scorso, hanno conseguito alla fine di settembre il brevetto di pilota d’aereoplano (B.P.A.) sul velivolo SF-260EA.  Al termine del secondo iter addestrativo, con missioni di volo a vista, volo strumentale basico, navigazione a vista, volo in formazione, V.F.R. Notturno e I.F.R. avanzato, hanno conseguito la Military Pilot license-Phase Two.
Da sottolineare inoltre l’impegno e la costanza dimostrata dai partecipanti ai corsi di formazione, dai loro istruttori e da tutto il personale del 70° Stormo, che negli ultimi mesi, in pieno periodo emergenziale per la pandemia da Covid-19, attuando idonee procedure interne a tutela della salute del personale, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge, ha consentito di raggiungere senza soste i propri obiettivi tesi alla selezione e all’addestramento del futuro personale navigante.

Il 70° Stormo dipende dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare, Terza Regione aerea di Bari e ha sede sull’Aeroporto Militare “Enrico Comani” di Latina. Da oltre sessant’anni il 70° Stormo è la prima tappa obbligatoria nella formazione dei futuri piloti militari, sia dell’Aeronautica Militare, e sia delle altre forze e corpi armati dello Stato, nonché provenienti da altre nazioni.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa 70° Stormo)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here