La New Zealand Airline Academy effettua dieci ordini di aerei Tecnam

Jonathan Manuel, CEO e direttore di NZAA LTR, Walter Da Costa, CSO di Tecnam, (al centro)

Dubai AirshowTecnam e New Zealand Airline Academy Limited (NZAAL) hanno annunciato un ordine fermo per 10 velivoli Tecnam, costituiti da otto P2008 JC Night VFR monomotore, un addestratore P-Mentor IFR monomotore, con capacità RNAV e paracadute balistico di sicurezza, oltre a un velivolo plurimotore P2006T Premium edition. Il primo di questi, l’aereo Tecnam P2006T, volerà direttamente dalla fabbrica di Capua, in Italia, alla base NZAAL di Oamaru, in Nuova Zelanda. La consegna dei restanti nove velivoli da addestramento è prevista a partire dal 2° trimestre del 2024.
Questo investimento strategico sottolinea l’impegno di NZAAL nel fornire esperienze di formazione senza precedenti e consolida ulteriormente la sua posizione di leader globale nell’istruzione aeronautica.
La New Zealand Airline Academy Limited (NZAAL) è una pluripremiata organizzazione di addestramento al volo con sede in Nuova Zelanda, in possesso di certificazioni  “Part 141 of the Civil Aviation Authority of New Zealand and Part 141 of the Civil Aviation Authority of Vietnam”.
In qualità di fornitore esclusivo di formazione per allievi piloti per il gruppo AIX Connect di Air India (ex Air Asia India), NZAAL è strategicamente situata nella pittoresca località di Oamaru, North Otago. Tre aeroporti con torri con avvicinamenti strumentali si trovano nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di base con molti altri aeroporti costieri e montani che offrono condizioni meteorologiche impegnative e varie che creano condizioni di volo reali per gli allievi.
Fondata nel 2018, da due professionisti esperti di aviazione, NZAAL ha iniziato l’addestramento al volo con un Tecnam P2008. Cinque anni dopo, questa espansione di dieci velivoli porterà la flotta Tecnam a un totale di 24 velivoli e la flotta complessiva a 26 velivoli, inclusi due addestratori avanzati Multi IFR P2006T Twin, un omaggio ai due direttori di NZAAL che hanno intrapreso il loro viaggio di addestramento per piloti commerciali in Nuova Zelanda più di sedici anni fa.

I Commenti
Jonathan Manuel, CEO e direttore di NZAAL ha dichiarato: “Quando abbiamo deciso di fondare la New Zealand Airline Academy, abbiamo meticolosamente cercato un aereo che incarnasse l’eccellenza in diversi aspetti cruciali. I nostri criteri di selezione includevano caratteristiche di sicurezza senza pari, la capacità di sopportare le rigorose esigenze dell’addestramento al volo, una transizione senza soluzione di continuità dagli aerei da addestramento ai jet moderni attraverso una tecnologia all’avanguardia, un impegno per la sostenibilità ambientale, il supporto dei rivenditori locali e l’efficacia in termini di costi. Tecnam è emersa come la vincitrice inequivocabile, incarnando senza sforzo ciascuno di questi criteri, rendendola la scelta chiara e ottimale per la nostra scuola di volo.”
Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam ha affermato: “È bello vedere la crescita di NZAAL. Hanno sviluppato un modello di business quasi perfetto per una scuola di volo che è un paradigma per la regione e il mondo. Questo modello è basato sulla flotta Tecnam. E di questo siamo molto orgogliosi, perché la nostra visione da 75 anni è proprio questa: produrre velivoli semplici ma moderni, sicuri ed economicamente attraenti per ogni scuola di volo.”

La nascita di NZAAL è stata spinta da una visione approfondita delle carenze delle tradizionali organizzazioni di addestramento al volo in tutta la Nuova Zelanda che avevano persistito con i (vecchi) addestratori legacy.
In risposta, l’accademia ha guidato un cambiamento di paradigma introducendo programmi di formazione di alto livello utilizzando velivoli con glass cockpit digitali Tecnam all’avanguardia. Questo approccio innovativo ha assicurato agli allievi una transizione senza soluzione di continuità dagli aerei da addestramento alle sofisticate cabine di pilotaggio dei jet contemporanei.
Distinguendosi come unico fornitore di formazione ad ala fissa in Nuova Zelanda che utilizza velivoli con cabina di pilotaggio digitale touch screen in tutto lo spettro di formazione, NZAAL vanta con orgoglio una tecnologia all’avanguardia. Questi moderni velivoli sono dotati di quattro livelli di avvisi sul terreno, visione sintetica, visualizzazione di mappe in movimento e consapevolezza avanzata del traffico (ADS-B in & out). Oltre ad affinare le competenze nella consapevolezza situazionale e nell’abilità di volo, la filosofia di NZAAL è profondamente radicata nel dare priorità alla sicurezza degli studenti attraverso l’integrazione della più recente tecnologia disponibile sul mercato.
Con una mossa pionieristica, NZAAL è diventata la prima e unica FTO in Nuova Zelanda a investire in rilevatori elettronici di monossido di carbonio, fornendo avvisi sia acustici che visivi sul display della cabina di pilotaggio. Questo impegno costante per la sicurezza è in linea con la convinzione fondamentale dell’accademia secondo cui nessuno studente dovrebbe mai correre rischi in situazioni difficili.
NZAAL possiede e gestisce anche New Zealand Aircraft Engineering Limited, un centro di assistenza autorizzato Tecnam a Oamaru, Nuova Zelanda.

Tradizione, innovazione e visione. Questi fattori stanno spingendo Tecnam verso orizzonti più ampi. Sulla base di dati recenti e benchmark di settore, la società offre la flotta da addestramento più ecologica sul mercato. Le scuole di volo che utilizzano la flotta Tecnam possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO2 per ogni singolo studente che acquisisce la licenza di pilota commerciale: una riduzione del 60% rispetto alla flotta che utilizza 100 LL di carburante su un viaggio di 155 ore di volo di cui 30h su bimotore.

A proposito della New Zealand Airline Academy

La New Zealand Airline Academy, fondata da professionisti dell’aviazione che hanno più di tre decenni di esperienza nell’aiutare gli studenti internazionali a scegliere il programma e la formazione giusti. Il team di gestione è composto da persone che hanno svolto ricerche approfondite prima di scegliere la Nuova Zelanda per la propria formazione.
Tenendo presente l’enorme crescita nel campo dell’aviazione e la domanda di piloti di qualità, NZAAL è stata subappaltata per fornire formazione per piloti commerciali per studenti internazionali dalla National Trade Academy della Nuova Zelanda.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La famiglia Cessna Caravan supera i 25 milioni di ore di volo

Cessna Caravan e il Cessna Grand Caravan EX (foto Textron Aviation) ... Lakeland, Florida  - Textron Aviation ha annunciato nei giorni...

Ricerca per categoria: